Autore |
Discussione |
|
gianfradig
Nuovo Arrivato

Prov.: Verona
Città: Verona
39 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2008 : 19:40:42
|
Ciao! Qualcuno mi spiega (omi segnala) quali sono le tecbiche base per costruire un virus ricombinante?sono mesi che faccio confusione su questo concetto...Grazie
|
|
|
Flap
Utente Junior

172 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 22:06:59
|
Io credo che un virus ricombinante implichi l' inserzione di DNA esogeno nel virus stesso. è un virus che presenta delezioni di geni endogeni o inserzioni di geni esogeni. Se poi vuoi sapere come si costruisce in laboratorio non ne ho idea. |
 |
|
Flap
Utente Junior

172 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 22:09:10
|
Comunque scusa..sicuramente questo gia lo sapevi..diciamo che ci ho provato. |
 |
|
andras060
Nuovo Arrivato

Città: caserta
3 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2008 : 21:05:20
|
Ciao, credo che per virus ricombinante si intenda oltre che un virus contenente del dna esogeno, anche un virus che presenta delle proteine modificate sul capside o sull'envelope...quando presente...questo ne specifica l'adesione a determinate cellule...è una tecnica che prevede l'inserzione di plasmidi nel virus in modo da consentire l'inserimento delle proteine quando i nuovi virus vengono ricomposti e lasciano la cellula. non so se ti può tornare utile la mia info...però c'ho provato... |
 |
|
andras060
Nuovo Arrivato

Città: caserta
3 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2008 : 21:15:27
|
...scusmi ancora...se trovi quello che cerchi puoi pubblicarlo nel forum...tanto quasi sicuramente non corrisponde alla mia risp precedente...grazie |
 |
|
|
Discussione |
|