Autore |
Discussione |
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 20:05:02
|
Quando immunoprecipito una proteina si effettua una co-immunoprecipitazione, cioè, con la proteina si immunoprecipitato tutte le proteine ad essa legate. Come si per immunoprecipitare una proteina SENZA le proteine ad essa legata???
|
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 20:35:38
|
Mai fatto immuno ne' co-immuno precipitazioni quindi non sono famigliare col protocollo.... Ma se denaturassi le proteine prima di immunoprecipitarle? |
|
|
Luca-DNA
Nuovo Arrivato
Prov.: Torino
Città: Torino
68 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 20:58:19
|
Penso che se denaturassi le proteine prima di immunoprecipitarle non immunoprecipiteresti nulla perchè l'anticorpo non riconoscerebbe l'epitopo...almeno credo... Per cosa ti serve immunoprecipitare solo la tua proteina?? |
A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin) |
|
|
valia
Moderatore
1001 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 22:21:35
|
Beh, dipende da qual'e' l'epitopo riconosciuto dall'AB! Nei WB il principio e' quello, in genere le proteine sono denaturate e vengono comunque riconosciute da anticorpi specifici! |
|
|
Luca-DNA
Nuovo Arrivato
Prov.: Torino
Città: Torino
68 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 22:36:18
|
Nel WB sì...le proteine sono denaturate, ma sono presenti su una membrana!! Sinceramente non so se gli anticorpi si possano denaturare se aggiunti ad una soluzione di estratti proteici denaturati...ed in tal caso, ovviamente l'immunoprecipitazione non avverrebbe! |
A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
valia
Moderatore
1001 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2008 : 00:24:47
|
Comunque googlando qualcosa si trova...
Qui c'è un protocollo per cellule di mammifero
|
|
|
domi84
Moderatore
1724 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2008 : 00:52:00
|
Citazione: Per cosa ti serve immunoprecipitare solo la tua proteina??
Se ad esempio dopo ci fai un Ab anti Ubiquitina, e vedi uno smear di ubiquiazione, non sai quale proteine che hai co-immunoprecipitato è ubiquitinata. Se invece immunoprecipiti solo una, deve essere per forza quella!!!
@ Giuliano: scusa, ma non ti seguo...
@ Valia: da casa non mi fa accedere!!! Vedo se domani in laboratorio abbiamo l'abbonamento!!!
Grazie a tutti!!! |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
domi84
Moderatore
1724 Messaggi |
|
valia
Moderatore
1001 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2008 : 11:15:57
|
Io no, ne avevo letto solo titolo e abstract! Ma il mio voleva essere solo un esempio. Comunque ho trovato un PDF con il protocollo per l'immunoprecipitazione denaturante e non denaturante a confronto, dai un occhio!
Allegato: Immunoprecipitation.pdf 111,92 KB |
|
|
|
Discussione |
|