Autore |
Discussione |
|
mylord
Utente Junior
Prov.: Mantova
Città: Mantova
320 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2008 : 20:33:44
|
a tal punto che diventa più difficile smettere?
io ho smesso 1 anno e mezzo fa, di soppiatto, senza fare nessuna fatica. è bastato un raffreddore un po' più forte degli altri, e non ho più messo in bocca quella skifezza. Mi ha sempre fatto schifo l'odore del fumo anche quando fumavo. Per i primi 5/6 mesi ho avuto un tot di energia di in più, proprio tanta, che si è tradotta in prestazioni natatorie migliorate in brevissimo tempo. Poi purtroppo mi sono stabilizzato, del resto su quella strada diventavo michael phelps. Certo è che la differeza l'ho sentita immediatamente, clamorosa.
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2008 : 21:32:19
|
Bene...io direi..date anche consigli su come smettere di fumare..tipo a me! |
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2008 : 23:39:41
|
Ricordo un mio vecchio coinquilino, che fumava talmente tanto da aver perso il senso dell'olfatto. Tant'é che non ha aperto la finestra della sua stanza nemmeno una volta in 5 mesi. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
imy85x
Nuovo Arrivato
Città: napoli
110 Messaggi |
Inserito il - 05 aprile 2008 : 16:24:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Patrizio
Bene...io direi..date anche consigli su come smettere di fumare..tipo a me!
Beh non esistono consigli...ci vuole solo una grande forza di volontà! |
Imy Le persone che meritano fiducia sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.
|
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
|
mylord
Utente Junior
Prov.: Mantova
Città: Mantova
320 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2008 : 22:55:18
|
Citazione: (ANSA) - ROMA, 2 APR - La voglia di fumare e' un vizio scritto nei geni, secondo tre ricerche internazionali alle quali ha contribuito anche l'Italia. I risultati delle ricerche, pubblicate su Nature e Nature Genetics, mettono in evidenza il legame fra alcuni geni, la dipendenza da nicotina e lo sviluppo di malattie legate al fumo. Gli studi sono coordinati da Kari Stefansson, dell'universita' di Reykjavik, padre di un progetto per analizzare il genoma della popolazione islandese.
una volta l'avrei considerata una fesseria, dopo aver letto attentamente i libri di richard dawkins ho capito che cosa signifihci ESSERE SCRITTO NEI GENI. la differeza la fa sempre la capacità e l'onestà intellettuale nel volersi spiegare.
Il determinismo genetico di cui parla RD, non è la bovina self acuation dei geni, ma una predisposizione che viene tradotta in realtà al verificarsi di una determinata serie di eventi, molti dei quali imprevedibili. Ma è tutto scritto, se non lo fosse non riusciremmo a fare certe cose.
tornando a bomba, come si fa a dire di avere smesso di fumare? c'è stato un momento in cui ho deciso di cominciare?
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2008 : 01:15:34
|
Ho letto anche io questa notizia e sinceramente il titolo è piuttosto "ingannevole".
La voglia di fumare non è scritta nei geni... questa è un'idiozia. Se tu fossi in un posto dove nessuno fuma non fumeresti perchè non sapresti nemmeno cosa sono le sigarette... Se mi dici che uno può essere più sensibile all'assuefazione indotta dalla nicotina di altre persone, avendo come risultato il fatto che smettere di fumare è più difficile... allora cominciamo a ragionare. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
metodico
Nuovo Arrivato
Prov.: Torino
Città: chivasso
65 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 16:32:38
|
avevo letto però di una predisposizione genetica ai comportamenti violenti e criminali è vera? |
la scienza è progresso |
|
|
|
Discussione |
|