Autore |
Discussione |
|
occhisquieti
Nuovo Arrivato
64 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 09:54:17
|
Vi premetto che, se prima credevo nella ricerca, oggi ho smesso di farlo.. Troppe porcherie, troppe ingiustizie e troppe falsitą che non mi fanno bene all'animo. E poi, la ricerca vera, in Italia non esiste.
... secondo voi, č da pazzi lasciare il dottorato di ricerca internazionale per fare la libera professione?
Vi irngrazio in anticipo.
|
|
|
Ayla
Utente Junior
Cittą: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 10:42:17
|
Nulla é da pazzi se ti fa stare bene. Qusto a priori. Tieni peró presente che ingiustizie e falsitį le incontri un po' ovunque, tanto piś in Italia! Cerca di avere un'idea chiara prima di mollare il dottorato, cosķ ti eviti di mollare e non avere un reale ripiego. Per mettersi in proprio ci vuole molta esperienza e tenacia. Fossi in te magari proverei prima a fare il dottorato altrove e poi mi metterei in proprio... ma come sempre, non conoscendo il caso specifico, non é mai facile dare consigli. Buona fortuna in ogni caso!! |
|
|
occhisquieti
Nuovo Arrivato
64 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 11:15:45
|
La libera professione non č un ripiego. Anzi. Ho gią delle piccole soddisfazioni lavorando per conto mio. E mi piace molto. Il dottorato doveva essere un di pił... ma mi 'opprime' molto il pensiero di dovero continuare..
|
|
|
dr zoidberg
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 11:24:21
|
anke io l'anno scorso ho passato una fase come la tua, ma sinceramente non vedo grandi prospettive con la libera professione, quindi il mio consiglio č stringi i denti e cerca di costruirti un'alternativa valida, quando hai qualcosa di concreto in mano puoi anke lasciare il dott. comunque vada nel nostro Paese per i biologi l'imperativo č RESISTERE, RESISTERE E RESISTERE.... in bocca al lupo |
«Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.»
Gandhi |
|
|
dr zoidberg
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 11:28:53
|
naturalmente la mia risposta l'ho scritta prima del tuo ultimo mess č chiaro che se hai una valida alternativa... io trovo che non possiamo rimanere sognatori a vita ciao ciao
|
«Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.»
Gandhi |
|
|
|
Discussione |
|