Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 lavoro in lab di analisi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

FrasKa
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 16:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FrasKa Invia a FrasKa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti...
sono una non più tanto neobiologa in cerca di occupazione dopo una borsa post laurea in una delle tante univ italiane...proprio oggi ho fatto un colloquio conoscitivo in una azienda farmaceutica che come spesso capita mi terrà in considerazione...vabbè
Volevo domandare a qlc più esperto di me se per lavorare in un laboratorio di analisi privato serva una qualche specializzazione o se come semplice biologa iscritta all'album albo dei biologi ho qlche remota possibilità...
rispondete copiosi
grazie

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 08:49:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me in un recente colloquio in industria farmaceutica per il controllo di qualità mi han detto che non ho la laurea giusta..che sarebbe ctf--no comment.auguro miglior fortuna..
Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 09:03:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me varia da posto a posto...
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 09:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti,Verina ha ragione,dipende dall'ambito industriale e anche da chi ti fa il colloquio (strano ma vero!).In ogni caso il titolo di biologa ti permette di esssere iscritta all'albo e quindi di firmare pratiche sanitarie (il termine è sicuramente sbagliato ma spero si capisca più o meno..)o per HACCP quindi hai un "potere burocratico"che altre lauree ad es,una a caso,la mia,biotecnologie, non danno.
In boccallupo e non ti scoraggiare per qualche porta chiusa in faccia...succede a tutti e quando trovi lavoro la gioia è ancora più grande!
Torna all'inizio della Pagina

FrasKa
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 14:47:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FrasKa Invia a FrasKa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bene, confermate la mia confusione generale e le tante variabili aggiuntive!!!
...fpotpot voi biotecnologi siete messi in alcuni casi peggio di noi...il che e' tutto dire...
...tornando a bomba(mi dilungo spesso su questo argomento)...perche' sento spesso nominare questa dannata specializzazione in Patologia Clinica?voi terrorizzate il genere umano con queste affermazioni...bah

Grazie a tutti voi per la collaborazione spassionata dimostratami
Torna all'inizio della Pagina

minamina
Nuovo Arrivato

AppleTangerine

Città: chieti


4 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 15:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di minamina Invia a minamina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!! Voglio porre una domanda:
sono diplomata come tecnico chimico/biologico per analisi chimico/cliniche,e sono laureta in scienze e tecnologie alimentari,adesso mi trovo in un laboratorio di analisi privato di analisi chimico/cliniche( grazie al mio dipolma e non per la laurea) mediante un contratto di tirocinio,con scopo di assuzione!!!vorrei sapere se con l assunzione ho gli stessi diritti di un tecnico biosanitario laureato e quale tipo di contratto e' piu' idoneo la tale categoria
Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 16:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa intendi con "stessi diritti"?!?

contrattualmente, se hai un contratto X uguale al contratto X di un laureato hai gli stessi diritti dal punto di vista lavorativo.
Se poi la tua domanda è una cosa tipo "il biosanitario laureato può fare carriera perchè biosanitario" allora il contratto nn c'entra!

sul tipo di contratto, nn è che uno è più "adatto" dell'altro, credo che uno sia "meglio" dell'altro (ad esempio, determinato rispetto a indeterminato)

però forse nn ho inquadrato la domanda...
Torna all'inizio della Pagina

barby
Nuovo Arrivato

micio

Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila


61 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 18:06:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barby Invia a barby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fraska!Per entrare a lavorare in un laboratorio analisi serve nella maggior parte dei casi una specializzazione in Patologia Clinica che ha una durata complessiva di 5 anni!Però in alcuni casi è possibile entrarne a fr parte anche con la laurea in biologia e con l'esame di stato.Anche io mi sn appena laureata in biologia e ho fatto alcuni colloqui...ma come al solito mi devono far sapere!boh!

Barby
Torna all'inizio della Pagina

Simona84
Utente Junior


Città: milano


131 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 19:17:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simona84 Invia a Simona84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è anche la specialità in biochimica clinica aperta a medici biologi e biotecnologi.non ricordo esattamente quanti anni sono cmq 5 o giù di lì!penso che per fare carriera cmq serva una laurea nell'ambito, e probabilmente oggi come oggi anche una specialità.non so se scienze e tecnologie alimentari ti dà questa possibilità!in bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

FrasKa
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2008 : 16:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FrasKa Invia a FrasKa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad averlo saputo avrei fatto di certo medicina...quando ti scrivi ad una facoltà come biologia tra le tante cose che t dicono è che puoi lavorare in un lab di analisi...fc fc fc
Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2008 : 16:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma tu puoi lavorare in un lab analisi. il tutto sta nel trovare quello che ti prende!
Torna all'inizio della Pagina

FrasKa
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2008 : 16:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FrasKa Invia a FrasKa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verina si ma io parlavo così per dire o meglio intendevo dire che sarebbe meglio ci fosse qlcosa di più chiaro a riguardo...e sopratutto di meno casuale...capisci che intendo???
Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2008 : 17:05:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, infatti rispondevo ironicamnete alla tua considerazione!
Torna all'inizio della Pagina

Silvia82
Nuovo Arrivato

Città: Firenze


51 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2008 : 16:04:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvia82 Invia a Silvia82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La specializzazione in patologia clinica serve x lavorare nei lab in ambito sanitario, ma x quelli di analisi ambientali e sugli alimenti non penso che serva...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina