Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 WB da supernatante di coltura
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lucialucia
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2008 : 17:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucialucia Invia a lucialucia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Vorrei fare un WB partendo anzichè da lisato cellulre da un supernatante di coltura (che ho già concentrato).
Avete esperienza e qualche protocollo? A idea mia aggiungerei 5 microlitri di sample buffer 5x a 20 microlitri di supernatante (il massimo che riesco a caricare nei miei pozzi sono 25-30 microlitri) e poi bollirei i campioni per 5 minuti, ma non riesco a trovare conferme in letteratura. Aiutatemi!

Lucia

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna

581 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2008 : 18:00:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Western Blot ne ho fatto uno su un lisato...Però concettualmente potresti usare lo stesso protocollo anche da un supernatante di coltura...Noi abbiamo purificato una proteina di fusione da un supernatante e si sarebbe anche potuto fare un WB...

Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2008 : 20:01:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
d'accordo con schuldiner86. L'unico passaggio critico, diverso da un wb classico su lisato, secondo me è la concentrazione del surnatatnte. che tecnica hai usato? di getto direi una concentrazione di proteine con TCA...

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

lucialucia
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 10:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucialucia Invia a lucialucia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Iside.
per la concentrazione ho usato il sistema centriprep della millipore, che fa concentrare le proteine sopra 10kDa di circa 15x.
Secondo voi dovrei aggiungere degli inibitori delle proteasi al mio sup? e dovrei fare un dosaggio Bradford per sapere quante proteine caarico (si può fare con RPMI????)
Grazie.
Lucia

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

1375 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 17:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non conosco il sistema che hai usato tu. io aggiungerei comunque gli inibitori delle proteasi e farei sicuramente il dosaggio delle proteine e la normalizzazione prima di fare il western. inoltre non credo che avrai problemi allo spettrofotometro usando l'RPMI, usalo anche per il bianco e poi azzeri.

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg

1913 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 21:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sconsiglio vivamente di usare il TCA: ho avuto notevoli
problemi con il ristabilimento del pH (non puoi caricare
un pellet pieno di TCA su SDS-PAGE: la migrazione ne risente)

Anche quei sistemi di concentrazione che hai usato sono
difficili da standardizzare: piuttosto immunoprecipita,
che vai sul sicuro.

Io ho avuto problemi di interferenza con la misurazione
spettrofluorometrica, per cui assolutamente usa un bianco
contenente l'RPMI, come ti dice Iside.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

1375 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 21:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

piuttosto immunoprecipita,
che vai sul sicuro.

assolutamente d'accordo. sarebbe sicuramente la soluzione più "pulita".

lucialucia
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 11:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucialucia Invia a lucialucia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a concentrare il supernatante e poi a fare un immunoprecipitato.
Sto studiando una proteina dimerica ma tra lisato cellulare e supernatante mi vengono bande ad altezze completamente diverse... vi è mai successo? è possibile che dopo l'immunoprecipitazione e la bollitura dei campioni per staccare le biglie di sefarosio le due subunità si possano riassociare formando anche degli omodimeri?
HELP please!!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina