allora un saluto a tutti prima di tutto mi sono appena registrata perchè ho bisogno di un grosso consiglio...a gennaio dovrei laurearmi(triennale biotecnologie)alla Tuscia di viterbo...premetto che mi sono trovata davvero bene in questa università ma ora il mio dubbio è se scegliere per la specialistica un'università più nota più conosciuta,anche perchè troppo spesso sento dire(per voci di corridoio)che qui alla Tuscia nn si studia e sn spaventata di qst moltissimo...nn vorrei ritrovarmi con un pezzo di carta e basta...anche se ribadisco sono assolutamente convinta della validità dei corsi di laurea!quindi qui potrei fare biologia cellulare e molecolare che mi piace e l'alternativa sarebbe la Sapienza biotecnologie farmaceutiche...vi prego datemi un parere!ci conto!
Dana86, ciao e benvenuta! Non è che non vogliamo aiutarti, solo che è una questione delicata ed è molto difficile dare un consiglio in questi casi! Io direi che se sei convinta che a Viterbo il corso sia valido e ti piace, non vedo perchè dovresti cambiare! Alla fine quello che conta è avere una buona preparazione. Se poi il corso alla Sapienza di piace tanto, allora è un'altra storia.. Ma io non cambierei solo per il "nome" dell'Ateneo!
Grazie della risposta!diciamo che infatti tutti più o meno mi dicono la stessa cosa...e conosco anche persone laureate a vt che ora hanno posizioni di tutto rispetto(novartis per dirne una)però certe insinuazioni ti buttano a terra!volevo solo sapere appunto come la potessero pensare persone che sono già nel campo e che magari potessero aver avuto esperienze simili!
Io per esempio mi sono meravigliata che molte persone qui in olanda non avessero mai sentito nominare Padova, dove mi sono laureata io... Quindi forse in italia sará anche un "nome" ma non vuol dire che lo sia all'estero. Seconda cosa, credo che le uni piú piccole siano meglio organizzate e siccome ci sono meno studenti i docenti si possono focalizzare meglio su ciascuno individualmente... in poche parole credo che si sia meno "un numero" e piú una persona, e per lo sviluppo personale ció conta molto. Vedi un po'tu...