Ho notato che questa casa editrice raggruppa molte di queste scienze delle giovani marmotte. Ho letto LA BIOLOGIA DELLA CREDENZE e mi sono ribaltato dalle risate ogni 2/3 pagine. Questo č il sito, dando un'occhiata fugace si trovano svariati libri della stessa tendenza farloccona, facendola passare per scienza.
Io ho letto The biology of belief praticamente tutto d'un fiato e l'ho trovato ottimo. Unica delusione é l'ultimo capitolo che non mi pare molto connesso col resto. é una visione un po' diversa ma é scritta da un docente di fisiologia, uno che quindi le basi le ha solide e puķ parlare con cognizione di causa. In particolare ho trovato interessante il concetto che é la membrana cellulare, piuttosto che il nucleo, ad essere il vero sistema nervoso della cellula. Ora mi sembra quasi scontato, ma prima non l'avrei mai pensato. Joe Dispenza perķ non lo conosco.
chissā perchč questi farlocconi li riconosco ad occhio nudo. La cosa che trovo peggiore in assoluto č l'aurea di scienza che si danno.
HO letto anch'io la biologia delle credenze e non posso commentare la parte strettamente biologica, ma quando si mette a parlare di psicologia mi sembra castelli che parla di giustizia. Per la cronaca, castelli chiama pregiudicato chi ha subito una condanna civile, non penale.