Autore |
Discussione |
|
rya
Nuovo Arrivato

75 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 13:17:58
|
mi aiutate a capire questa frase? sui lucidi di embriologia dedicati alla matrice extracellulare ho trovato la seguente frase: "di fatti, il trattamento di embrione di topi con frammenti di DNA per elastasi seguito dal gene per la tossina difterica(pancreas?)" che significa? ho fatto ricerche in merito su google ma niente...
|
 |
|
|
elly_
Utente Junior

400 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 14:37:45
|
promotore gene elastasi + seuenza gene tossina difterica?
meglio se lo inserisci in un contesto + preciso...  |
 |
|
rya
Nuovo Arrivato

75 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 15:14:16
|
questo è tutto quello che ho... ho scoperto che l'elastasi è un marker diagnostico per il pancreas , ma che ruolo ha la tossina difterica? il lucido parla delle molecole di adesione della matrice extracellulare... forse è stato fatto qualche esperimento sugli embrioni murini per verificare l'adesività dell'elastasi???uff |
 |
 |
|
elly_
Utente Junior

400 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 15:18:55
|
mah... detta così non so che pensare...sorry |
 |
|
rya
Nuovo Arrivato

75 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 15:26:38
|
grazie lo stesso elly_ , magari a qualcuno verrà un'illuminazione... |
 |
 |
|
la_fra
Utente

750 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 18:40:52
|
frammenti di DNA di elastasi dovrebbero essere un promotore o un enhancer per permettere un aumento dell'espressione di un gene posto sotto il loro controllo. Per quel che riguarda la tox difterica ho trovato che viene impiegata in quella che è definita toxin-mediated cell ablation. Praticamente impedisci lo sviluppo a livello embrionale di uno specifico lineage cellulare andando a inserire mediante microiniezione un gene chimerico in un oocita, gene in cui c'è un enhancer/promoter tessuto-specifico (come sarà qui l'elastasi per il pancreas)che permette la trascrizione di un prodotto genico tossico come la DTA (subunità A della tox difterica). In questo caso il costrutto porta all'ablazione specifica delle cellule del pancreas esocrino. Si usano approcci di questo tipo per studi relativi al differenziamento e alle interazioni tra le cellule nel corso dello sviluppo.
|
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
 |
|
la_fra
Utente

750 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 18:41:55
|
poi a cosa si riferisca nello specifico il tuo prof non ho minimamente idea |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
 |
|
rya
Nuovo Arrivato

75 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 19:01:41
|
grazie!! !io scriverò quello che mi hai detto tu!!! |
 |
 |
|
|