Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 LS e Dottorato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sb Antimonio
Nuovo Arrivato


Prov.: Catania
Città: Aci S.Antonio


34 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2008 : 13:21:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sb Antimonio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sb Antimonio Invia a Sb Antimonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Ho un dubbio e spero qualcuno possa chiarirmelo:in generale, basta la laurea di 2° livello (nel mio caso in Biologia Cellulare-Molecolare)per partecipare ai concorsi per Dottorato di ricerca di vario genere (per esempio ne cito uno, il corso di dottorato di ricerca in Biotecnologie Molecolari dell'Università di Pisa), oppure l'accesso al concorso è più selettivo e richiede maggiore compatibilità tra LS e Dottorato. Inoltre desideravo capire se il titolo di Dottorato è concepito oltre che per le attività di ricerca in ambito della carriera accademica anche per quelle associate agli istituti di ricerca e alle aziende biotech.

Deus Sive Natura (Spinoza)

Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione; un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato (A.Einstein)

Leokey
Nuovo Arrivato


Città: Parma


19 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2008 : 15:44:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leokey Invia a Leokey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vai sul sito dell'universita' di Pisa troverai il bando (scaduto) del dottorato che cerchi,dove sono specificati i corsi di laurea che sono ammessi al concorso.
Il dottorato e' molto formativo ed il piu' alto titolo accademico per cui viene sicuramente tenuto in considerazione qualora si presentasse l'occasione di un colloquio per un centro ricerca o un istituto biotech.
Torna all'inizio della Pagina

Sb Antimonio
Nuovo Arrivato


Prov.: Catania
Città: Aci S.Antonio


34 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2008 : 15:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sb Antimonio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sb Antimonio Invia a Sb Antimonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leokey

Se vai sul sito dell'universita' di Pisa troverai il bando (scaduto) del dottorato che cerchi,dove sono specificati i corsi di laurea che sono ammessi al concorso.



girando tra varie università nn ho trovato questo tipo di informazione, ma solo che per l'ammissione è prevista, tra prove scritte e orali, anche la valutazione dei titoli. Cmq grazie! Anche dell'info successiva che mi hai dato!

Deus Sive Natura (Spinoza)

Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione; un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato (A.Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2008 : 18:52:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono istituti di ricerca che hanno concorsi di dottorato propri..quindi puoi vedere se puoi partecipare direttamente in quelli...mentre per le aziende,se sei fortunato ad entrare in un dottorato che ha collaborazioni con aziende,spesso si viene mandati a fare un periodo in azienda..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina