Autore |
Discussione |
|
Nick_row
Utente Junior
361 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2008 : 22:43:38
|
ciao a tutti...ho una domanda: tra tutte le lauree "scientifiche",quella che mi dà l'impressione di avere più sbocchi lavorativi è scienze e tecnologie alimentari...è solo una mia impressione o c'è qualcosa di fondato?
|
|
|
canary 86
Utente Junior
241 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2008 : 23:32:09
|
guarda,sinceramente,io la vedo bene come laurea,effettivamente sta dando buoni sbocchi lavorativi. |
|
|
Nick_row
Utente Junior
361 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2008 : 10:31:58
|
mi sembra l'unica in grado di dare qualche opportunità in più... |
|
|
Gimmy2008
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2008 : 23:01:13
|
Vorrei dirti che è facile trovare lavoro con scienze e tecnologie alimentari ma ti illuderei... Attualmente, purtroppo, é difficile per un neo-laureato inserirsi nel mondo del lavoro. E questo vale per qualsiasi indirizzo si scelga. :-(
Comunque sia, come corso offre indiscutibilmente più sbocchi di altri ed è anche veramente interessante.
Prima di scegliere, ti consiglio di informarti un pò. Valuta bene i corsi che dovrai seguire, il corpo docenti dell'ateneo che sceglierai (e di conseguenza anche il prestigio), ecc.
Se sei interessato, prova a dare un'occhiata anche al seguente link:
www.taff.biz
si tratta di un sito di studenti di scienze e tecnologie alimentari. Forse lì troverai qualche info utile. Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo!
|
|
|
Nick_row
Utente Junior
361 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2008 : 10:31:45
|
ti ringrazio per le info...cmq io sono già laureato,è per una persona a me vicina...grazie ancora!!! |
|
|
mak_steon
Utente Junior
138 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2008 : 14:31:52
|
In quale università si vorrebbe iscivere?
Io ho fatto scienze e tecnologie alimentari (3+2) a Firenze, se ti serve qualche informazione chiedi pure. Conosco in parte anche i corsi di Parma e Milano comunque.
Per quanto riguarda il lavoro dipende un pò: i laureati degli scorsi anni lavorano più o meno tutti, anche se molti sono sfruttati e sottopagati, ma sembra che sia così un pò ovunque.
Personalmente mi è piaciuta molto e rifarei la stessa scelta.
Ciao |
|
|
tay
Nuovo Arrivato
Prov.: Venezia
81 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2008 : 15:15:15
|
Tra 15 giorno mi laureo alla triennale di questa laurea a Padova. chiedi se vuoi avere informazioni. comunque, da quest'anno hanno cambiato offerta didattica in tutta Italia |
|
|
Nick_row
Utente Junior
361 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2008 : 22:00:34
|
...alla fine quella persona si è lanciata in un'avventura un pò diversa...scienze gastronomiche!che ne dite? |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2008 : 22:10:56
|
Fantastico scienze gastronomiche...fare il gourmet è sempre stato il mio sogno
|
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2008 : 10:18:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Nick_row
...alla fine quella persona si è lanciata in un'avventura un pò diversa...scienze gastronomiche!che ne dite?
Complimenti per la scelta, ne ho sentito parlare e sembra veramente interessante.
|
|
|
Nick_row
Utente Junior
361 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2008 : 11:00:58
|
...lo spero per lei...interessante sicuramente,poi si dovranno valutare gli effettivi sbocchi...non si diventa chef come tutti pensano! |
|
|
mak_steon
Utente Junior
138 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2008 : 15:08:41
|
dove la fa? in Piemonte? |
|
|
Nick_row
Utente Junior