Salve a tutti, mi chiamo Antonio. Sono venuto a conoscenza di molecularlab per caso, mentre cercavo offerte di lavoro da isf. Volevo chiedere a qualcuno di voi che lavora nel mondo dell'informazione scientifica da un pò di tempo, se ci sono buone possibilità di lavoro nel settore. Ho 42 anni e ho deciso di cambiare lavoro, prima però devo iscrivermi all'università e, prevedendo di laurearmi a 45/46 anni circa, vorrei sapere se le aziende farmaceutiche assumono neolaureati della mia età. Pensate valga la pena?
Ciao Valia, grazie x il suggerimento ma nei link che mi hai consigliato non ho trovato risposte che soddisfano a pieno la mia domanda. Ti ringrazio x l'interessamento! A proposito! Come ti trovi in UK?Che lavoro fai?
1) le aziende stanno dismettendo intere linee di isf 2) Il fatto che tu abbia 40 è sicuramente una discriminante 3) Uscendo dal settore è difficilissimo riciclarsi 4) Se ho ben capito devi ancora fare l'uni
Questo vale per un ISF nell' etico con CCNL
Se però vuoi fare l' informatore per cosmetici o parafarmaci oppure l' agente non ci sono particolari problemi Considera che però lo stipendio è a provvigioni quindi magari prima di portare la pagnotta a casa lavori gratis
In ogni caso quello che conta è la motivazione Quindi se tu stai pensando "ma va sto ucello del malaugurio è il lavoro della mia vita" è solo per mettere la prova la tua motivazione Ciao
Non voglio piangere miseria Intendiamoci io mi trovo strabene mi piace l' azienda il lavoro il mio capo il mio stipendio la mia macchina aziendale ecc.
Non so fin quanto la "festa" durerà. Io faccio questo lavoro da tre anni (pochissimo) ma ti posso assicurare che è sempre più difficile (meno potere di contrattazione, medici meno disponibili, licenziamento di colleghi ecc)
Parliamo del classico ISF a contratto chimico. Adesso ci sono nuove piccole aziende nel parafarmaco a provvigioni. Potrebbe essere una strada per qualcuno ma personalmente non mi ispira molto