Autore |
Discussione |
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 10:35:08
|
Ciao a tutti. Grazie ad un articolo su "La repubblica" ho trovato questo sito in cui ci si puo' esercitare per i test di accesso alle facolta' a numero chiuso.
Buono studio
|
|
|
Ayla
Utente Junior
Città: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 10:56:10
|
ehi, non so perché, ma il sito sembra non esserci, nel senso che tutto ciò che c'è sono collegamenti sponsorizzati.... |
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 11:39:57
|
Infatti, ho realizzato la stessa cosa subito dopo aver postato questo messaggio Spero che il problema venga risolto perche' sarebbe uno strumento molto utile...
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Ayla
Utente Junior
573 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 14:55:53
|
Chick sei un grande! Io avevo provato con .com e .net ma non avevano funzionato! Grazie |
|
|
max91
Nuovo Arrivato
Prov.: Ba
Città: Bari
15 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2008 : 19:41:19
|
Ciao baldi giovani! Così tanto per provare mi sono cimentato nel test di medicina e chirurgia(premetto che non mi interessa,ma dato che non c'è il test per biotecnologie,mi sono adattato)... Ho totalizzato,54 punti su 80...considerate che devo iniziare il quarto anno del liceo scientifico e non so una mazza di chimica mentre fisica l'ho iniziata quest'anno! Pensate che sia un buon punteggio date le mie conoscenze? Ah tra le domande di cultura generale e di biologia ho sbagliato solo sette risposte(di cui solo due in biologia)...beh fatemi sapere e se potete ditemi come prepararmi al test! |
|
|
Klo
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
107 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2008 : 15:07:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Klo
Io ho trovato anche questo sito: http://www.mininterno.net/med_ssm.asp A me è stato utile anche per l'esame di genetica medica
Bello Klo!!! Ne approfitto subito per inserirlo tra gli altri link agli esercizi di genetica on-line! |
|
|
Ayla
Utente Junior
573 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2008 : 22:09:15
|
max91, penso tu abbia fatto benissimo, ho visto le graduatorie per padova e trieste dell'anno scorso e entrava gente con intorno ai 50 punti. Hai ancora un anno e poi ci sono libri su cui prepararsi se vuoi fare meglio! L'ho fatto anch'io, e seppure sia già laureata alcune domande le ho sbagliate, soprattutto nella cultura generale devo dire, che a biologia fortunatamente non c'è! |
|
|
max91
Nuovo Arrivato
Prov.: Ba
Città: Bari
15 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2008 : 11:49:36
|
Grazie della risposta Ayla! E' ovvio che cercherò di prepararmi molto meglio,l'ho fatto così giusto per vedere se già da ora sono in grado di rispondere a una parte delle domande! Ciao ciao |
|
|
Klo
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
107 Messaggi |
Inserito il - 14 agosto 2008 : 12:06:03
|
Citazione: Bello Klo!!! Ne approfitto subito per inserirlo tra gli altri link agli esercizi di genetica on-line!
Meno male GFPina! sono contenta che il link sia stato inserito tra gli altri sono lusingata! |
|
|
|
Discussione |
|