Qualcuno di voi sa spiegarmi bene come funziona una purificazione di tipo IMAC?il mio problema non è non aver capito il principio, ma il seguente...sulle mie dispense si dice che questo sistema è usato per purificare fagi di interesse nella tecnologia del phage display, in cui si creano librerie fagiche di anticorpi con varia specificità e si dice appunto che con questa tecnica si marcano i fagi con code di His che vengono trattenute dal nickel nella colonna.Ma se ho una miscela di fagi e vogio selezionare solo quelli contro un dato antigene, perchè utilizzare un sistema così aspecifico per la purificazione???Se avessi saputo da prima a quali fagi dover attaccare la His per distinguerli dagli altri non avrei avuto bisogno di prendere la miscela, mi sarei fatta specificamente solo quelli di cui avevo bisogno...boh, non capisco. Chi sappia mi aiuti. Grazie.
Probabilmente non è quello lo step di detection vero e proprio: recuperi solo i fagi con la cromatografia per affinità e poi - ad esempio - usi un sistema Ag-Ab per valutare se quel determinato fago ha attività contro il tuo Ag...