Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Clivi
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2008 : 12:22:20
|
Buongiorno! Qualcuno ha mai usato o saprebbe dirmi come avviene la separazione elettroforetica in un DNA LabChip? Nel sito dell'Agilent, la ditta che li fornisce, non riesco a trovare un link che mi faccia capire dov'č il polo positivo e il polo negativo...se la separazione degli amplificati avviene nei microcanali contenuti nel vetro del chip e come fanno a non mescolarsi i vari campioni tra di loro...ho trovato solo un demo, ma non mi pare che mostri il processo con chiarezza...mi potete aiutare? Vi ringrazio in anticipo!
|
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Cittā: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 13:43:57
|
Il chip dell'Agilent č costituito da due strati di vetro, dove ci sono stampati dei microcanali che mettono in comunicazione tra loro i pozzetti del chip stesso. Tutti i canali dei vari pozzetti sono collegati ad un unico canale centrale che č il canale di separazione. Non ci sono 13 canali di separazione, ma un unico canale di separazione, al quale sono collegati tutti i pozzetti. I campioni raggiungono questo canale di separazione in tempi diversi, per cui l'analisi č di tipo sequenziale.Il campione dai pozzetti č spinto ad entrare nel canale di separazione mediante un'applicazione di corrente, ma anche la concentrazione dei sali del campione č importante, sono difatti consentiti 10mM di TRIS e 0.1mM di EDTA. Per l'RNA questo problema non sussiste perchč solitamente č in H2O, ma c'č per le proteine.Alla fine non č altro che una migrazione a tempi diversi di campioni all'interno del cip,ovvero sostanze cariche che migrano attraverso il gel. |
|
|
Clivi
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 19:06:18
|
Grazie cin! Poi ho risolto, ma alcune di queste precisazioni non le sapevo. |
|
|
|
Discussione |