per fare l'informatore medico scientifico con la mia laurea avrei dovuto sostenere 4 esami che non sono però inseriti nel mio corso di laurea. se io li faccio però, sono idonea per tale mestiere anche se non faccio la specialistica. se io supero questi 4 esami all'università di farmacologia mi valgono? chi documenta che li ho sostenuti e superati? e soprattutto, posso farli? non so se questa domenda è idonea al forum... ma allora sapete a chi dovrei chiedere? grazie
ciao! ....di questo fatto ne ho sentito parlare anche io nella mia università. però voci di corridoio e non sò quanto siano attendibili. Stò ancora finendo la triennale anche io,e ancora non mi sono informata bene.però se posso darti un consiglio prova a chiedere ad un prof, magari di quelli di chimica che penso siano più affini alle info. se hai qualche novità informa anche me! farò lo stesso io. ps: di che università sei?
Ciao. Anch'io avevo il tuo stesso problema: laurea triennale in biotecnologie mediche ed esami mancanti x la professione di IFS. Ti dò un consiglio spassionatissimo: PRENDI LA LAUREA SPECIALISTICA!! Con la triennale non ci fai nulla: il settore farmaceutico è in piena crisi e non assumono. Se lo fanno hai contratti a tempo determinato e da un momento all'altro ti ritrovi in mezzo alla strada con una laurea che, senza la specialistica, non ti permette di fare nulla! Te lo dico perchè ho provato in tutti i modi a lavorare con la laurea dei 3anni, come ISF e non solo, ma niente! Datti una possibilità in più....in bocca al lupo!