Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Immunofluorescenza
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Miche
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 22:21:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miche Invia a Miche un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, quacuno di voi sa dirmi se una volta fissate le cellule con metanolo posso tenerle in frigo tutta la notte e riprendere l'esperimento il giorno dopo? L'anticorpo primario conviene tenerlo 1 h a 37°C in camera umida o tutta la notte a 2°C?
Miche

Luis 22
Utente

Baricalcio

Cittā: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 13:12:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io le fissavo con metanolo-acetone (1:1) per 20 minuti e poi le trattavo con formaldeide (4% e poi 1% o direttamente 1%) e lasciavo over-night.
Il primario invece l'ho sempre tenuto over-night.



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine č vivere, sfogliarli a caso č sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Cittā: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 13:26:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io le fisso solo con formaldeide 4% per mezz'ora se non ricordo male..il primario sempre over-night..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Cittā: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 14:49:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece il primario l'ho sempre tenuto per un'ora

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontā e della libertā
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Cittā: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 10:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo la fissazione (con metanolo, paraformaldeide o quant'altro) io le lascio in PBS ON a 4°C e continuo il giorno dopo. per l'anticorpo dipende da come č suggerito nel data sheet, alcuni Ab li lascio ON a 4°C mentre altri li tengo 1 ora a RT ma sempre in camera umida.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 11:04:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io lascio se necessario a 4°C in PBS i vetrini dopo averli fissati (sia usando formaldeide che PFA che metanolo che acetone.
Per quanto riguarda l'uso dell'anticorpo, beh dipende dall'anticorpo stesso, dalle prove che ho fatto in precedenza e dalla fretta o meno di avere un risultato. Alcuni consigliano 37°C per 1 ora in camera umida, altri 4°C O/N. Consiglio sempre per un anticorpo nuovo di fare sempre una prova sia per i tempi di incubazione che per la diluizione ottimale sia per l'utilizzo della tecnica di fissaggio ed eventuale permeabilizzazione delle membrane.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina