Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 HPLC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sarae
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 22:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarae Invia a sarae un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,sono una nuova iscritta ed ho conosciuto il sito grazie a google, sono neolaureata in biologia,e da poco ho iniziato ad utilizzare l'HPLC, uno strumento sofisticato ma difficile. Ho seri problemi sulla standardizzazione, avete materiale su questo argomento? il mio problema e: se io preparo ad esempio uno standard di 20 mg/ml ed inietto nello strumento 100 microlitri; nel cromatogramma dello standard devo considerare la variabile 100 microlitri? e quando vado a calcolare le concentrazioni dei miei campioni?..... aiutoooooooooooooooo

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 23:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai fatto HPLC in vita mia... ma direi proprio di sì!

Se hai 20 mg/ml e inietti 100 microlitri, starai iniettando 2 mg di sostanza, quindi l'AUC del tuo picco sarà corrispondente a 2mg, non a 20mg!!!
Stesso per i campioni. Trovi quanti mg c'erano nella quantità che hai iniettato e poi da lì risali alla concentrazione.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Shamo
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 23:40:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamo Invia a Shamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao