Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Esame di Stato Biologo Varese!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sa.emily
Nuovo Arrivato

Prov.: milano


22 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 11:10:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sa.emily Invia a sa.emily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho veramente bisongo di aiuto.. c'è qualcuno che mi può dare info sull'esame di stato biologo a Varese!!! soprattutto per la pratica e orale... che % c'è di superarlo...

Grazie mille!!!!

seabass
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 17:47:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seabass Invia a seabass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, io l'esame di stato da biologo l'ho fatto a genova ma credo che sia uguale in tutta italia. E' abbastanza facile ma sei vecchio o nuovo ordinamento?? Cmq che io sappia non è mai stato bocciato nessuno! all'orale prima ti fanno qualche domanda sul tema (temi in caso tu sia nuovo ordinamento) e x la pratica dipende dai prof che ci sono in commissione..Di solito ti chiedono qsa relativo alla materia che insegnano...
Torna all'inizio della Pagina

sa.emily
Nuovo Arrivato

Prov.: milano


22 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 12:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sa.emily Invia a sa.emily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao... grazie mille per la tua risposta.. io sono nuovo ordinamente (sez A) e sono troppo preoccupata!! Alla fine ho deciso di farlo a Pavia! mi preoccupa spt la seconda prova perchè all'uni nn abbiamo fatto nulla a riguardo..
Torna all'inizio della Pagina

franci1006
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 18:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franci1006 Invia a franci1006 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao"!
sei riuscita poi a passarlo?io devo sostenerlo ma nn so ancora dove e sn preocc x l'orale e x la pratica..ma alla fine conta passarlo e basta o ti danno anche un voto? xk k io sappia basta passarlo ed è fatta a prescindere dal punteggio.. è vero che poi le domande gira e volta sn sempre quelle?grazie
Torna all'inizio della Pagina

fabriziogiani
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2011 : 11:58:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabriziogiani Invia a fabriziogiani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
Dovrei fare l'esame di stato biologo a varese o pavia.
sto cercando materiale su cui studiare, soprattutto pe la parte legislativa.
qualcuno mi può dare una mano????
la mia mail: gfabry84@yahoo.it
grazie!!
Torna all'inizio della Pagina

lillotta
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2011 : 12:33:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lillotta Invia a lillotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io ho fatto l'esame di stato a pavia a giugno, per la prima prova devi rivederti un pò tutto, ma essendoci in commissione due prof di genetica (raimondi) e di immunologia ( cuccia) sicuramente le domande verteranno sulle materie di cui si occupano le due prof. Per la seconda prova devi studiarti igiene degli alimenti,normative su haccp, igiene, qualità , e avere chiaro il ruolo e l'attività del biologo iscritto all'albo secondo la legge 396/67. La prova orale verte sugli scritti e sulla tua esperienza attuale lavorativa e-o tesi. La prova pratica consiste in una revisione della seconda prova e sempre domande su i tuoi esperimenti di tesi (tecniche ecc). Fattibilissimo
Torna all'inizio della Pagina

andromeda83
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2011 : 15:10:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andromeda83 Invia a andromeda83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
anch'io vorrei sostenere l'esame di stato per Biologi a novembre.
Mi sono laureata in Biologia all'università di Milano Bicocca con una tesi a carattere immunologico.
Dove mi consigliate di fare l'esame? Milano, Pavia o Varese?
Esistono altre differenze oltre a quelle di costo?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 19:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dovrei sostenerlo a varese a novembre..so, ma solo per sentito dire, che l'esame a pavia è più semplice, che milano costa il doppio...di varese per assurdo so poco. fino ad alcuni anni fa era una farsa, letteralmente, ma poi hanno dato un giro di vite, adesso credo sia di entità normale. gli insegnanti della commissione di quest'anno non li conosco tutti, uno è stato mio insegnante ed è bravo, nel senso che è umano e gentile per lo meno, non è che regali chissà che. i membri esterni non li conosco. il presidente dovrebbe essere ok, ma non è stato mio insegnante. solo sul sostituto del presidente di commissione ti metto in guardia, molto molto in guardia, ma spero che non debba sostituire il presidente ufficiale, altrimenti mi sparo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina