Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 S.O.S sostegno morale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2010 : 20:52:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'8 settebre dovrò fare il test è sono in ansia ho paura di rimanere fuori.

siamo in 37 x tlb (facciamo pure 36 perchè una pers non passa, siamo stati compagni di classe ed già un miracolo che sia uscita con 62 copiando per 2 anni), io è dall'8 luglio che studio, ho buone basi in chimica e biologia e in fisica me la cavo.

se faccio 30 è già bello, dite che riesco ad entare oppure, al massimo sperare sul ripescaggio

livecurious
Nuovo Arrivato



48 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2010 : 10:27:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livecurious Invia a livecurious un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao more more...anche io l'8 settembre proverò il test. siete solo in 37 a provarlo?? ma in che città? io proverò a Padova ed a tutt'ora non ho idea di quanti concorrenti ci saranno...temo parecchi perchè è una facoltà solitamente congestionata!! anche io studio da luglio....ho ripassato velocemente tutta la chimica e la biologia (essendo già laureato quinquennale in scienze biologiche su quelle materie sono abbastanza sicuro) ed ora sto su fisica e matematica....quelle mi fanno un pò paura perchè sono materie studiate diversi anni fa in 2 soli esami! la cultura generale e la logica poi son sempre un terno a lotto! finora nelle 2 simulazioni delle prove degli anni scorsi che ho fatto ho ottenuto un 53.50 ed un 64.25...ma davvero non ho idea se possa bastare come punteggio!continuerò a farne altre!
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2010 : 12:52:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
novara all'amedo avogadro, tu sei messo bene rispetto a me

io nella logica e nella cultura generale non vado molto forte, quindi sono molto pessimista, perché sono 40 punti difficili da prendere per me

il mio record è 40 punti, non mi fermerò se questa volta va mele, però l'ansia è tanta.

voglio che arrivi l'8 e dall'altra parte vorrei più tempo, perché mi sembra di non essermi impegnato abbastanza e di aver fatto poco rispetto al necessario.

speriamo bene, auguri anche a te
Torna all'inizio della Pagina

livecurious
Nuovo Arrivato



48 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2010 : 13:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livecurious Invia a livecurious un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti preoccupare ho questa sensazione anche io...normale!!in particolare di essermi adagiato troppo sugli allori del fatto che son già laureato e dovrei esser avvantaggiato rispetto ad altri che vengon dalle superiori!!vedremo!!in bocca al lupo anche a te!

p.s. tu sei riuscito a trovare i test della tua facoltà degli anni precedenti? io di Padova non ho trovato nulla e la cosa non mi fa stare tranquillo. sto facendo i test delle altre facoltà che ho trovato...ma da quanto so sono molto diversi da una all'altra...in alcuni non comparivano neanche domande di cultura generale per esempio...
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2010 : 13:57:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si io gli ho trovati, anche con le soluzioni

ma sei sicuro che i test cambiano da facolatà a facoltà? io ho sempre pensato che fossero ministeriali come la prima prova di ita

comunque ci dovrebbero essere, prova ad entare nella sezione professioni sanitarie e ci dovrebbe essere un voce con scritto "test del passato"

molti però consigiano di usare il libro delgi 8000 quiz, ci sono tutte le domande dei test passati.

sinceramente io di test non ne ho fatti molti, perché ho dei risultati che non mi soddisafno che mi fanno andare ancora più in ansia.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2010 : 20:32:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I test cambiano da ateneo a ateneo..
Torna all'inizio della Pagina

livecurious
Nuovo Arrivato



48 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 10:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livecurious Invia a livecurious un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo! cambiano da ateneo ad ateneo...anche nei rapporti numerici tra il tipo di domande! perciò more non aspettarti per forza 40 tra domande di logica e di cultura generale...potrebbero esser molte di meno. quello che personalmente non trovo giusto è che non tutte le facoltà mettono su internet i test degli anni passati.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 10:36:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.unipd.it/orientamento/questionari.htm#4
Qua c'è qualcosina ma è poca roba..
Comunque se sei già laureato in biologia non mi farei troppe paranoie :)
Torna all'inizio della Pagina

livecurious
Nuovo Arrivato



48 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 10:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livecurious Invia a livecurious un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio moltissimo Pincopallina!! :) :) non avevo mica trovato questa pagina nel sito!! bè sai...se fossero solo domande di chimica e biologia andrei piuttosto tranquillo...ma di per sè non penso bastino per passare! il mio terrore è di sbagliarne troppe tra le altre (fisica e mate di solito rispondo bene....ma non si sa mai) ed abbassarmi così il punteggio!se siamo tipo in 30 a passare su 200 o più..non lo ritengo così scontato il superamento del test!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 11:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma Padova non organizzava i percorsi di preparazione al test gratuitamente?
A me sembrava di si..
Sono utili secondo me!
Torna all'inizio della Pagina

livecurious
Nuovo Arrivato



48 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 11:24:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livecurious Invia a livecurious un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì ma non potevo frequentare per via di un tirocinio in un ospedale che sto facendo! cmq per me il modo migliore è fare test più che sbattersi con la teoria sui libri..si imparano a conoscere molti trabocchetti che stanno dietro alle domande sopratutto di logica! però pensa l'assurdità...mi hanno riconosciuto in blocco tutto il primo anno con il tirocinio...tutti gli esami opzionali più alcuni altri del secondo e del terzo...ma mi mettono lo sbarramento per poter entrare...e su materie che mi hanno già condonato!!! solo in Italia può capitare!! capisco il numero chiuso...ma a mio parere dovrebbe valere solo per chi viene da scuola...non da una laurea affine!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 12:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti capisco benissimo :D
Torna all'inizio della Pagina

livecurious
Nuovo Arrivato



48 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 12:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livecurious Invia a livecurious un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu dova stai frequentando? io ho visto che a Padova le ore annuali di tirocinio sono 500 (con l'esame pratico poi a settembre). secondo te è possibile concentrarle in giorni in cui si hanno anche lezioni frontali senza così esser impegnati tutti i gg della settimana? io vorrei avere il tempo di lavoricchiare almeno part-time nell'ospedale in cui sono ora nel frattempo (adesso sono volontario ma spero di avere qualche borsa tra un pò).
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 12:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rispondo in privato :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina