Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 ciclo cellulare batterico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra


1437 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 11:59:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma mi serve un chiarimento:
durante la divisione della cellula batterica nel ciclo cellulare, il setto di divisione si forma al centro perchè ci sono degli specifici geni che codificano per specifiche proteine e sono MIN C-D-E
ora io so che MIN C è inibitore di FTS Z, proteina responsabile della formazione dell'anello Z.
per cui MIN C è più concentrato ai poli che non al centro e questa differenza di concentrazione deve esser per forza controllata perchè la sintesi proteica batterica si ha nel citoplasma, quindi ci vuole qualcosa che faccia si che C si concentri ai poli.
So che MIN D, è la proteina di membrana che fa si che C sia concentrato ai poli e che MIN E fa da "filtro, tappo" dice il mio prof, ma questa cosa di C che va a destra e sinistra con E che tappa, non la capisco per niente.... qualche cosa che mi possa aiutare???

grazie a tutti!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 12:47:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a guardare qui
http://143.225.107.250/ricca/Lezione12.pdf
http://biocyc.org/ECOLI/NEW-IMAGE?type=ENZYME&object=EG10597-MONOMER

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 14:51:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco biocandy capita proprioa fagiolo.... dato che io sono proprio queste immagini che non capisco(ricca è il mio prof)mi aiuti a capire? cioè per esampio, nella slide7-8 del primo link che mi hai postato, c'è interazione tra C-D, E LA MIN E che ruolo ha ? come un nastro trasportatore?
grazie

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 15:11:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare di capire che il suo ruolo sia quello di "spingere" il complesso minCD ai poli della cellula e lontano dal piano di divisione centrale. In particolare, agisce determinando una oscillazione rapida del complesso in modo che questo si sposti ai poli proprio a causa di questo movimento oscillatorio.
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 15:50:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
t ringrazio, anche io credo sia così...

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina