Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Fisiologia
 schematizzazione sistemi sensoriali..
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

selenaddict
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 16:58:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenaddict Invia a selenaddict un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ,non ho capito bene come sono classificate le varie funzioni sensoriali , vi dico un po quello che ho capito , vedete se vi torna,
allora:
nell'ambito delle funzioni sensoriali abbiamo il sistema somatosensoriale che include esterorecettori della cute e dei muscoli, ( meccanocettori , termocettori , nocicettori) e anche propriocettori ( organo muscolo tendineo del Golgi e fuso neuromuscolare);
ALL'ESTERNO del sistema somatosensoriale consideriamo ii sistemi sensoriali di senso speciale, ciascuno dei quali è associato a uno specifico organo di senso speciale; e ancora a parte rispetto a questi due sistemi , esistono altre funzioni sensoriali di enterorecezione ( cioè enterorecettori come i termocettori ipotalamici , e barocettori , chemocettori del sangue ecc).

vi pare corretto?? perchè i miei libri non danno una spiegazione lineare di come si divide il sistema sensoriale afferente...al max dice che esiste il sistema afferente sensoriale ( per stimoli esterni) e la divisione afferente viscerale ( stimoli interni) ...

_ARY_
Nuovo Arrivato

_ARY_

Prov.: mi
Città: milano


81 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 20:18:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _ARY_ Invia a _ARY_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io direi che è giusta la divisione.però non l'ho trovata su nessun libro,quindi è al mia personale opinione!
Torna all'inizio della Pagina

selenaddict
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 14:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenaddict Invia a selenaddict un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da _ARY_

io direi che è giusta la divisione.però non l'ho trovata su nessun libro,quindi è al mia personale opinione!


esatto , non la riesco a trovare neanche io ... ma ci sarà una organizzazione..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina