Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 tempo necessario per studiare esame di stato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gingy88
Nuovo Arrivato

Zenzy


56 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 19:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gingy88 Invia a Gingy88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, mi rivolgo a chi ha già superato l'Esame di Stato per diventare Biologo..indicativamente quanto tempo avete impiegato per studiare (ehm..in teoria ripassare)materie ed altro materiale per prepararvi all'esame di stato? un mese? due mesi? di più?

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 00:59:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende da quanto fresca di laurea sei, se hai già studiato o meno gli argomenti della seconda prova e anche da te... da quanto sei pignola o ansiosa, se lo vuoi preparare bene o se ti va bene tentarlo
io sono pignola, ansiosissima e non sono mai arrivata ad un esame se non avevo finito di studiare tutto ma proprio tutto, quindi sono ad un estremo diciamo, abbastanza paranoica, ci avrò messo... 3 o 4 mesi ma sono arrivata al pelo anche perchè, non per tutti i mesi, ma nell'ultimo periodo lavoravo con dei turni da schifo e un giorno di riposo a settimana..insomma non avevo tanto tempo, ma non ero proprio freschissima di laurea eh
per uno che si è laureato da poco penso che un paio di mesi possano bastare se fa solo quello
Torna all'inizio della Pagina

Gingy88
Nuovo Arrivato

Zenzy



56 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 17:22:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gingy88 Invia a Gingy88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà dovrei darlo un mese dopo la laurea, però anche io sono ansiosa e pignolissima..e soprattutto devo anche studiare le cose degli altri indirizzi di biologia ..ok ho già capito che inizierò a studiare xkè devo anche finire la tesi!!
Torna all'inizio della Pagina

elisa23
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 19:30:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisa23 Invia a elisa23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Un altro approccio può anche essere quello di reperire tutti i vecchi temi di esami degli anni precedenti e allenarti a fare un temino per ognuno (dovrebbero esserci sul sito della tua università alla sezione "esami di stato").... se ci fai caso, alla fine gli argomenti più o meno si ripetono.... Io avevo fatto così ed è andata bene....
Comunque darsi una ripassata a tutto, per quanto quasi impossibile, non fa certamente male!! In bocca al lupo!

Torna all'inizio della Pagina

fabi80
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 16:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabi80 Invia a fabi80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, anche io sto studiando per dare esame di stato da biologo a Pavia a novembre.
Sto cercando i temi che sono usciti gli anni scorsi a Pavia, meglio ancora se qualcuno sapesse quelli di giugno 2013 visto che la commissione è la stessa...GRAZIE!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gingy88
Nuovo Arrivato

Zenzy



56 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 21:49:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gingy88 Invia a Gingy88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi più o meno mi confermate che ci vogliono mesi per prepararlo? :( uff
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 23:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se volete avere più informazioni c'è una discussione lunga una quaresima in questa sezione...e c'è scritto tutto quello che vi serve sapere
io non mi fiderei e non mi sono fidata a studiare solo sui titoli già usciti, anche perchè a volte escono di quelle cose particolari che mah... dipende dalla commissione.. la maggior parte delle volte sono generici, ma se poi si è sfigati? meglio andare sul sicuro... sono mesi e soprattutto soldoni sprecati, fosse gratis.. se non si ha fretta o motivazione precisa si può ritentare, ma sono centinaia di euro..
gingy...dipende anche da quanta memoria hai.. non sono passati anni dalla laurea, ancora la devi prendere, quindi sei allenata allo studio, se inizi a ripassare un po' magari potresti farcela, tanto per la tesi non è che tu debba studiare chissà cosa.. una volta che l'hai scritta e ti sei preparata la presentazione ppt... l'argomento penso che lo conoscerai se ci hai lavorato no!? :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina