Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Grafico ESI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   ESI    spettrometria di massa  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 16:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Sto cercando di studiare la spettrometria di massa, in particolare al momento sono alle prese con l'ESI. Non riesco proprio a capire i grafici e il discorso degli ioni monocarica ecc ecc.
Per esempio guardando questo grafico http://www.chimicamo.org/wp-content/uploads/2012/11/pentane_edited1.gif io cosa ne posso dedurre??
Inoltre quando analizzo una proteina con la metodica ESI.... la mia proteina rimane intera o viene spezzettata? E in cosa viene spezzettata? Nei suoi aminoacidi? In ioni tipo C, O, N??????
Non riesco proprio a capirci nulla!!!!!!!!

AntonioSillo
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 17:47:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSillo Invia a AntonioSillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao midichloria!
allora lo spettro che si apre in quel link mi sembra più uno spettro ES che ESI. in ogni caso quando il pentano viene colpito dagli elettroni ad alta energia cinetica, produce quel pattern di frammentazione, nel senso che si rompe in tanti pezzi. il più abbondante è lo ione a m/z 40. probabilmente perché lo ione propil è il più stabile in fase gassosa. poi ci sono altre specie che invece si trovano a m/z distribuite intorno al picco base dello ione propilico.

Per quanto riguarda le proteine, bisogna utilizzare una sorgente di ionizzazione più blanda come l'ESI. la frammentazione o no della proteina dipende dalla modalità, nel senso che se ti interessa sapere solo il 'peso' della proteina puoi semplicemente nebulizzarla e fare uno spettro MS1 della proteina, altrimenti se vuoi la struttura primaria, allora una volta nebulizzata e ionizzata, la proteina la fai collidere cn un gas ad una energia tale da rompere la proteina solo in corrispondenza degli aminoacidi facendo così uno spettro MS2
Torna all'inizio della Pagina

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 10:18:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!!!!!!! :D
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina