Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Abstract per specializzazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

krissy
Nuovo Arrivato



33 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 14:05:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di krissy Invia a krissy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi se ripeto la domanda, ma purtroppo per ora nessuno mi ha risposto,e forse non mi sono espressa in modo chiaro. Quindi ci riprovo.
C'è qualcuno che ha fatto o farà i concorsi per le scuole di specializzazione di area medica (come Biologo) che può dirmi per quanto riguarda le pubblicazioni, esattamente, come funziona?
Vorrei sapere se ci sono differenze tra abstract scritti per es. per i congressi e ipotetici articoli pubblicati su riviste.
Quando, nei bandi, si parla di pubblicazioni, ci si riferisce ad entrambi?
Grazie mille!!!

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2014 : 14:52:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so dirti per il tuo concorso nello specifico però in genere nei bandi quando si parla di pubblicazioni si intendono articoli peer-review pubblicati su riviste che dispongono di Impact Factor.

Gli abstract al massimo li puoi mettere in allegato come materiale supplementare, specificando il DOI o l'ISBN del fascicolo relativo ai proceedings dei congressi in questione (normalmente bisognerebbe fornire copia dell'attestato di partecipazione al congresso).

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2014 : 15:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, gli abstract dei congressi eviterei proprio di metterli, a meno di casi "degni di nota" (es. se sei invitato per una plenary lecture).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

krissy
Nuovo Arrivato



33 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2014 : 16:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di krissy Invia a krissy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi :) e quindi per capire meglio: tutti coloro che alle scuole di specializzazione presentano pubblicazioni valutabili hanno pubblicato su qualche rivista?
Perfetto,in questo modo le speranze si riducono ulteriormente...
Grazie comunque per avermi risposto!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2014 : 16:47:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
tutti coloro che alle scuole di specializzazione presentano pubblicazioni valutabili hanno pubblicato su qualche rivista?


Questo non te lo so dire, non ho mai partecipato a una scuola di specializzazione... io dicevo in generale, quando si parla di pubblicazioni si parla di pubblicazioni peer-reviewed.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina