Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Utilizzo del sorbato di potassio
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

filippo75pg
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2016 : 09:25:49  Mostra Profilo Invia a filippo75pg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,

premetto che non sono un chimico ed arrivato a 41 anni non penso possa mai diventarlo. Sono venuto a quì a chiedere il vostro aiuto perchè ho comperato del sorbato di potassio da mettere come conservante nelle esche che preparo per andare a pesca.
In rete ho letto varie discussioni di altri pescatori come me che lo usano ma tutti sparano cifre diverse in maniera casuale riguardo le quantità da utilizzare per ogni chilo di mix e il processo di utilizzo.
Mi rendo conto benissimo che si tratta di un prodotto chimico e come è chiaramente scritto nella confezione pure molto tossico se usato in maniera irresponsabilee.
Io purtroppo da ignorante in materia non sò come muovermi ma di sicuro non voglio arrecare danno al mondo che mi circonda ed è per questo che chiedo cortesemente se qualcuno è in grado di potere darmi una mano.
Se avete bisogno di sapere gli ingredienti che compongono il mix, come viene lavorato o qualsiasi altra cosa rimango a disposizione,

grazie in anticipo Filippo

filippo75pg
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2016 : 10:06:34  Mostra Profilo Invia a filippo75pg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga capisco che ho chiesto una cosa moooooolto specifica e non semplice e non posso dare per scontato di avere una risposta precisa ma mi basterebbe anche sapere qualche cosa in più rispetto a cosa gia conosco (praticamente nulla) su qualsiasi aspetto di questa sostanza, anche quelle cose piu banali tipo "posso sciogliere il sorbato di potassio nella parte liquida del mix (le uova) o devo fare questo passo necessariamente in altra soluzione liquida di altra origine" o altri passaggi tipo "può esere cotta a vapore" etc. etc.

tutto quanto può tornare utile alla causa anche se vi sembra scontato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina