Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Presentazione e studenti milanesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MarcoXX84
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano


6 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 19:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoXX84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MarcoXX84 Invia a MarcoXX84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento, mi chiamo Marco e studio Biotecnologie in Bicocca.
Sono teoricamente al 2°anno, ma in realtà sto seguendo di nuovo molte lezioni del primo, in quanto lo scorso anno tra la svogliatezza, l'indecisione sul corso di laurea e altri problemi non ho risolto molto in fatto di esami. Così ho deciso di cercare di togliermi via tutto quest'anno, in modo da non tornare indietro al 3°anno a recuperare certe materie, come molti conoscenti han fatto.
Vorrei sapere quanti utenti sono presenti su questo forum frequentanti le università milanesi.
CIAO A TUTTI!

Diciamo SI agli OGM...

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 20:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono all'ultimo anno della LS biotek al San Raffaele -Milano-,
attualmente (e x un bel pò) all'estero in missione tesi

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 21:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho finito in Statale a febbraio... ora sto facendo il phd qui in NZ!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

MarcoXX84
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano


6 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 23:20:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoXX84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MarcoXX84 Invia a MarcoXX84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come mai sei finito proprio laggiù?
Mi sembra molto interessante come posto ma non me lo sarei mai sognato...

Diciamo SI agli OGM...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2005 : 01:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto lavorando piu' o meno sullo stesso argomento della mia tesi e il lab dove sono qui e' uno dei migliori nel campo. Un'ottima occasione x imparare nuove tecniche e anche per visitare luoghi veramente spettacolari.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

valestranged
Nuovo Arrivato

slash

Prov.: Lecco
Città: lecco


11 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2005 : 21:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valestranged  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valestranged Invia a valestranged un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io sono valeria, sono al secondo anno della triennale bioteck al san raffaele...
mi piace un sacco, inoltre tra poco inizio il mio secondo lab

best, you've got to be the best
you've got to change teh world
and use this chance to be heard
your time is now!
Torna all'inizio della Pagina

vals
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio Emilia


2 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2005 : 15:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vals  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vals Invia a vals un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!! iio sono Valentina e sono anche io al secondo anno della laurea triennale di biotecnologie mediche e farmaceutiche al San Raffa di milano......questa facoltà è troppo una figata! e stare in laboratorio è fantastico........troppo divertente......

La cosa più bella che possiamo sperimentale è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza. L'essere che non conosce questa emozione, che è incapace di fermarsi per lo stupore e restare avvolto dal timore reverenziale, è come un mor (Albert Einstein)

Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività. (Albert Einstein)

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (Albert Einstein)

Al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!!!!!!! (Il Gladiatore)
Torna all'inizio della Pagina

Phoenix
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: Bollate


17 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2005 : 11:30:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Phoenix Invia a Phoenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire la verità non sono una studentessa anche se ne ho l'età (23 anni).

Mi permetto comunque di postare qui dato che lavoro all'Università di MIlano-Bicocca (sono un tecnico di laboratorio).
Ho avuto comunque una brevissima carriera universitaria (biotecnologie N.O.), interrotta a causa di problemi di vario genere.

Attualmente lavoro al Dip. di Biotecnologie e Bioscienze e mi occupo di microarray.

Come la fenice rinasco dalle mie ceneri; amo, quindi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2005 : 22:12:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Phoenix! Ma si riesce a trovare in uni con un diploma di tecnico??? (Come presumo tu abbia...) Che tipo di diploma hai?

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

Phoenix
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: Bollate


17 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2005 : 14:20:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Phoenix Invia a Phoenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao CIA!

Io ho un diploma di tecnico di laboratorio chimico-biologico (conseguito nel 2001, mi sembra passato un secolo!).

Beh, in realtà in uni è abbastanza difficile lavorare senza una laurea e infatti all'inizio ero stata scartata.
Nel mio caso ha giocato un ruolo fondamentale...la mia testa dura! (e infatti alla mia capa è piaciuto il mio caratterino).
Dopodichè sono stata in prova per due mesi, in cui sono stata "iniziata" alla biologia molecolare.

Non è stato sempre facile, anche perchè i micorarray non si studiano a scuola e quando ho iniziato avevo solo 18 anni!


Come la fenice rinasco dalle mie ceneri; amo, quindi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2005 : 19:48:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho il tuo stesso diploma e giustamente biologia molecolare e varie tecniche come il microarray io non le ho mai viste... mmm... Sono felice di sentire qualcunA che ha trovato da lavorare su ciò che ha studiato perchè della mia classe nessuno ha trovato uno straccio di lavoro in questo campo (mi sono diplomata nel 2003)

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

Phoenix
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: Bollate


17 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2005 : 21:46:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Phoenix Invia a Phoenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gracias!

Quell'A maiuscola in fine a 'qualcunA' era voluta?

Comunque il mio lavoro mi piace, ma aver interrotto gli studi mi pesa un po'...

C'è qualche studente lavoratore? Se si, come fa a conciliare lavoro e studio?

Come la fenice rinasco dalle mie ceneri; amo, quindi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2005 : 12:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La A maiuscola è voluta perchè se sei femminuccia fai mooolta più fatica trovare lavoro...

Ti capisco per gli studi, peserebbe anche a me lasciare una cosa che ho cominciato e perdere tutto ciò che ho investito in essa (perchè l'uni non è neanche tanto risparmiosa!).

Anchio mi chiedo come fanno a conciliare lavoro e studio certi stuenti... Beati loro che ce la fanno!!!

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina