Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biotecnologia medica o medicina?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rosmony
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia


2 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2008 : 16:03:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmony Invia a rosmony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!! sono nuova di qui... ho da poco finito il liceo e devo iscrivermi all'università...mi affascina molto il campo della ricerca scientifica...in particolare quella medica-genetica...ma ho le idee un po' confuse...molto confuse... a ke facoltà dovrei iscrivermi?? biotecnologia è la strada giusta??o devo iscrivermi cmq a medicina?? e in cosa consiste effettivamente biotecnologia medica??ke sbocchi offre??please se potete aiutatemi...!!! grazie... bye bye rosy

Rosy85
Utente Junior




234 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2008 : 16:56:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy85 Invia a Rosy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari prova a farti u giro da questa parti: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7417
potresti iniziare a chiarirti le idee

Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale.
Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
Carpe diem: panta rei
Torna all'inizio della Pagina

ciccionikkio
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 01:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccionikkio Invia a ciccionikkio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh io da biotecnologo ti consiglerei proprio biotecnologie poichè la nostra preparazione nel campo della ricerca, date le materie studiate durante i corsi, penso sia più specifica rispetto ad un medico con tutto il rispetto verso di loro e per la loro professione naturalmente.
Torna all'inizio della Pagina

Rosy85
Utente Junior




234 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 09:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy85 Invia a Rosy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad ogni modo non dimenticare anche biologia

Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale.
Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
Carpe diem: panta rei
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 11:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh..non sono proprio la stessa cosa..scegliere medicina secondo me è una scelta di vita..con tutto il rispetto che ho per la nostra facoltà di biotech,la mole di studio secondo me non è paragonabile a quella di medicina..sono d'accordo col fatto che biotech ti prepara per la ricerca,mentre medicina pensa più a preparare dei clinici..
devi pensare tu a quello che vuoi fare veramente nella vita..non è una scelta facile..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 13:48:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti consiglio di iscriverti a medicina e poi fare una specializzazione in genetica medica, biotech mediche o in biologia molecolare....se sei un medico hai molta più possibilita di fare ricerca rispetto a un biotecnologo o un biologo...non devi per forza fare il clinico. e poi come dice nyo84 avresti una preparazione di gran lunga superiore rispetto a un biotecnologo....in bocca al lupo perchè in entrambi i casi ti servirà molta pazienza, forza di volontà e fortuna!
Torna all'inizio della Pagina

rosmony
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia


2 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 14:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmony Invia a rosmony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti x i consigli...e crepi il lupo!! ...in effetti il problema è proprio capire cosa voglio effettivamente fare ...la ricerca medica è un campo ke mi interessa praticamente da sempre... mi spaventa un po' il dopo...trovar lavoro in italia e nn all'estero ke a qnt ho letto sarebbe di gran lunga più semplice!boh...cmq penso di provare a fare entrambi i test...nn è assolutamente detto ke li passi...ma casomai se nn riuscissi a entrare a medicina potrei convalidare gli esami del primo anno di biotecnologia o viceversa?? a proposito c'è qualcuno ke frequenta medicina o biotecnologia a brescia o a milano e sa dirmi come si trova?? grazie in anticipo!
Torna all'inizio della Pagina

Dinosauri.too.it
Utente Junior


Città: Napoli


167 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 16:31:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinosauri.too.it Invia a Dinosauri.too.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io sono arrivato al momento della scelta e sto scegliendo tra biotech, medicina e biologia e forse ing.biomedica...e poi biotech per la salute e medicina sono a nr. chiuso.Più precisamente con biologia di cosa mi occuperei?

omnis cellula e cellula
Torna all'inizio della Pagina

Rosy85
Utente Junior




234 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 17:05:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy85 Invia a Rosy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di tutto quello che fa un biologo, dai laboratori di analisi, alla ricerca, all'insegnamento, ai controlli di qualità, all'informatore scientifico del farmaco.. Poi dipende molto dall'indirizzo che si sceglie di prendere.
Ad esempio io che studio Biologia Molecolare sono più verso un indirizzo rivolto alla ricerca..

Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale.
Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
Carpe diem: panta rei
Torna all'inizio della Pagina

Dinosauri.too.it
Utente Junior


Città: Napoli


167 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 17:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinosauri.too.it Invia a Dinosauri.too.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Rosy.Ho notato che anche tu sei di Napoli, ti iscrivesti a Scienze biologiche o a Biologia generale e applicata?

omnis cellula e cellula
Torna all'inizio della Pagina

Rosy85
Utente Junior




234 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 18:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy85 Invia a Rosy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono laureata in Biologia Generale e Applicata alla Federico II e mi iscriverei di nuovo ad occhi chiusi

Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale.
Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
Carpe diem: panta rei
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2008 : 09:17:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ti sembrerà che stia per dire una castroneria, ma se ci penserai bene ti accorgerai che non è così.
Se vuoi lavorare nella ricerca e impiastrocchiare in tutta allegria in laboratorio scegli biotecnologie.
Se vuoi fare il medico scegli medicina.
Sono due cose diversissime.
Semplice no?


P.S.
quoto in pieno nyo84

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina