Notizie di fibrillazione
La fibrillazione atriale come indicatore di declino cognitivo
La comparsa di questa aritmia aumenta del 35% il rischio che i pazienti debbano avvalersi di un aiuto in casa e del 53% che vengano ricoverati in una struttura di lungo degenza
La Fibrillazione Atriale, una tra le più comuni aritmie cardiache, è un forte predittore di declino cognitivo e funzionale in una popolazione ad alto rischio cardiovascolare. I risultati di questo studio vengon... »»
Nuova terapia contro l'aritmia cardiaca
Per i pazienti affetti da aritmia cardiaca arriva una nuova tecnica non dolorosa di defibrillazione a bassa energia che ristabilisce la regolare attività elettrica del cuore
Un team composto da ricercatori provenienti da Stati Uniti, Francia e Germania si è occupata della riduzione dell'energia necessaria per la defibrillazione, trattamento adoperato per curare i pazienti affetti da... »»
Ricerca dell'UE individua gene collegato con il battito cardiaco irregolare
Un team di ricercatori, in parte finanziato dall'UE, ha localizzato un gene che potrebbe influire sul rischio di fibrillazione atriale (battito cardiaco irregolare). Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Nature ... »»
Batterio stomaco collegato a fibrillazione cuore
C'e' una probabile associazione fra la presenza nello stomaco di un comunissimo batterio come l'helicobacter pylori (che puo' causare l'ulcera), e una grave malattia del ritmo cardiaco, la fibrillazione atriale. Lo dimos... »»
Pagine:
Pagine archivio: