Notizie di parlamento europeo
I singoli stati europei decideranno se coltivare OGM
Dopo quattro anni di dibattiti, un accordo tra ministri dell'ambiente sancisce la libertà di ciascuna nazione, ora si attende il passaggio al Parlamento Europeo
Dopo quattro anni di dibattiti ciascun stato membro dell'Unione europea sarà libero di coltivare o vietare in modo parziale o completamente, OGM sul proprio territorio.
Il testo approvato con un accordo politi... »»
La Ue sollecita legge sul testamento biologico
Parlamento europeo ha ancora una volta alzato la sua voce in favore della difesa dei diritti delle persone LGBT
Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario di Certi Diritti, e di Ottavio Marzocchi, responsabile per le questioni europee di Certi Diritti.
Il Parlamento europeo ha ancora una volta alzato la sua voce in favor... »»
Appello del Parlamento per più parità tra i sessi nella scienza
Il Parlamento europeo chiede pari opportunità tra i sessi e maggiore rappresentanza delle donne nella scienza
Il Parlamento europeo ha adottato una relazione per fare un appello affinché siano fatti ulteriori sforzi per affrontare la sottorappresentanza delle donne nella scienza. La relazione critica nello specifico l'&... »»
Gli eurodeputati votano sui dati scientifici riguardanti i cambiamenti climatici
Il primo aprile il comitato temporaneo sui cambiamenti climatici (CLIM) del Parlamento europeo ha adottato la sua relazione provvisoria che prende in esame i dati relativi ai cambiamenti climatici. Nella relazione di ini... »»
Il Parlamento europeo sostiene lo IET, ma chiede di insererire nel nome la parola «innovazione&
Il Parlamento europeo ha accettato la creazione dell'Istituto europeo di tecnologia (IET) ma chiede, tra l'altro, che nel nome si aggiunga la parola "innovazione"
Il Parlamento europeo ha accolto a grande maggioranza la proposta della Commissione di creare un Istituto europeo di tecnologia (IET), chiedendo però di aggiungere al nome la parola «innovazione», nonch... »»
No del Parlamento Europeo alla liberalizzazione dei servizi medico-sanitari
Esclusi i servizi sanitari e farmaceutici dalla Direttiva sulla liberalizzazione in virtù del principio di sussidiarietà
A Strasburgo, con 574 voti contro 54, il Parlamento Europeo ha confermato l'esclusione dei servizi sanitari e farmaceutici dalla Direttiva europea sulla liberalizzazione dei servizi.
Le Istituzioni dell'Unio... »»
Commissione del Parlamento europeo approva emendamenti a VII Programma Quadro
La commissione industria del Parlamento europeo ha adottato in seconda lettura, lo scorso 14 novembre, gli emendamenti di compromesso al settimo programma quadro per la ricerca, concordate in una riunione informale con i... »»
Pagine: 1
Pagine archivio: