gabri ha scritto: A proposito del tumore polmonare, ho sentiro parlare di un esame particolare, che riesce a scovare la più piccola cellula tumorale. So che è abbastanza costoso ma estremamente efficace. Qualcuno può dirmi come si chiama e dove può essere effettuato? Grazie
................................................................ Gent. Gabri DIAGNOSI L'esame istologico (cioè lo studio al microscopio di un frammento di tessuto prelevato dal tumore) è fondamentale per poter impostare con correttezza il programma di terapia. Per la diagnosi di un tumore del polmone, oltre all'esame clinico, la radiografia e la TAC del torace sono esami fondamentali. Nei casi dubbi si utilizzerà la PET oppure metodi più fastidiosi ma necessari come la broncoscopia (utile anche per eseguire prelievi del tessuto senza ricorrere all'intervento chirurgico). Per la cura del tumore ai polmoni è indicata l'ipertermia in aggiuntata di radioterapia e chemioterapia con dosi minime evitando gli effetti collaterali. solo così si cura, la chemioterpia da solla non risolve nulla.
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.