nico ha scritto: Sono un Bio-Medico e non permetto che gente non competente divulghi notizie del genere.Noi nn uccidiamo le cavie perchè ci piace!!!Le uccidiamo perchè purtroppo non disponiamo ancora di sistemi in vitro che ripropongano esattamente le condizioni in vivo.Le assicuro inoltre che molti degli attualissimi passi avanti fatti dalla medicina molecolare e dalla medicina in genere sono stati fatti grazie all'utilizzo di cavie.
Sulla questione "utilità/non utilità" dell'odierna vivisezione e della sperimentazione animale nemmeno sto a replicare: è la storia che parla, mi limito alla questione etica: "Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo..... Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in quest'animale perché non senta?" (Leonardo Da Vinci) "Di tutti i crimini neri che l'uomo commette contro Dio ed il Creato, la vivisezione è il più nero". (M. Gandhi) "Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni" (A. Einstein)
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.