dearsilvana ha scritto: .... Sarà, forse, necessaria la clonazione, quando diventerà impossibile riprodursi liberamente per ristabilire un costante equilibrio numerico: nasceranno soltanto i clonati. In che modo, la fede risolverà questi problemi, se non si accetta neppure la ricerca sulle staminali per guarire un malato?
....alla faccia della libertà di ricerca....libertà di ricerca per un futuro dove mi castreranno ... per clonare pochi eletti ... quasi immortali e sicuramente cancer-free .... ma che bella prospettiva ... io credo che Lei si stia prendendo gioco di noi ... perchè dice talmente tante cose contraddittorie (senza mai rispondere alle mie domande... ) Se il futuro "migliore" che ci aspetta grazie alla "clonazione" è questo .... mai pensato che la morte è giusta e naturale? si immagini se ora sulla terra fossimo qui tutti insieme dall'uomo di neaderthal in poi....a già, ma dimenticavo , quando saremo quasi immortali sarà proibito far l'amore ..... a meno che di essere stati precedentemente sterilizzati ... e se saremo troppo stretti potremo trasferirci su Marte. Fino a che non saremo troppo stretti pure là si potrà far l'amore liberamente sul pianeta rosso? xchè se così è mi prenoto già fin d'ora ... a chi devo scrivere? a Mussi ? ....La fede questi problemi li ha già risolti da tempo cara signora: basterebbe attenervisi, non depredare il pianeta, rispettare la natura. accettare la morte come un evento naturale per far posto alla nostra discendenza .... era perfetto il "marchingegno" ... ma se l'uomo cerca l'immortalità ... il mondo che ci aspetta è davvero quello da lei descritto ... e che cosa centra la clonazione in quel contesto solo lei lo sa: alla prossima mi dirà che anche per far colazione nel 3006 servirà clonare le brioches...
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.