Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Armand

Utente non registrato
Inserito il 08/07/2006 18:35:43   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Listen carefully, dear

dearsilvana ha scritto:
...non può asserire, senza presupposti, che con la clonazione aumenta il numero dei suicidi perché questa situazione si riscontra soprattutto quando un diritto o un bisogno, che non lede gli altri, è calpestato. Per fortuna c’è diversità di vedute, ma io credo, che in un mondo così infantile, dove l’inconscio con le sue paure arresta il progresso umano, [..]

la gente non si suicida x un diritto o un bisogno negato, la gente si suicida x una crisi di valori, perchè non ha un fisico da "velina", perchè non ha superato l'esame di maturità, o perchè semplicemente ha tutto, vita agiata ma senza emozioni, e i paesi scandinavi son lì col loro triste primato a ricordarcelo. E la sua ipotesi di una futura asettica società di clonati assomiglia e supera le realtà nordiche, da molti spesso citate come esempio di civiltà e di legislazione.
Lei cara Dear è infarcita di luoghi comuni il primo tra i quali è considerare infantile la società odierna.
Ne fa una descrizione grottesca, come se fosse una entità ben definita dominata da un "incoscio" timoroso delle novità... una loggia massonica che "rema contro il progresso dell'umanità". La società moderna è scandalosamente "primitiva" ma non per le ragioni che Lei afferma, lo è nelle sue contraddizioni di non volere fare che poco più di nulla per abbattere differenze sociali aberranti, nelle quali una parte del pianeta annaspa nell'ignoranza e nella miseria relativamente alla quale nessuna ricaduta verrà mai attivata da nessuna clonazione che dir si voglia o da nessuna staminale-embrionale o ombelicale.
Qs è lo SCANDALO: che si destinino somme inintelligibili in una direzione incerta, incauta e che sconfina nel territorio dell'etica pura pur avendo il terzo mondo che urla nella porta accanto e che sta aprendo la nostra di porta .... In un VILLAGGIO-GLOBALE nel quale tutti oramai sono concordi si stia svolgendo la ns vita, sarebbe opportuno che venissero definite le priorità dei problemi da risolvere. LEi invece vorrebbe LAVORARE alla rovescia: cloniamoci = non facciamo altri figli = nessuna più competizione = cibo a sufficienza = niente guerre. Per fare questo prima serve un lager dove sterminare tutte le bocche che già attualmente mangiano: capisce perchè il suo pensiero è pura utopia? sono considerazioni senza nessuna fondamenta.... a meno che arrivi qualcuno che ci "congela" tutti quanti e si mette a fare quello che Lei auspica con tanta costanza ....


Leggi tutti i commenti (85)
1 2 3 4 5 6 7 8 9

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento