Ho letto tutto l'articolo sull'uso dell'idrogel ed anche gli articoli correlati. Quello che ho capito e' che si tratta di una speranza(?) per chi soffre di artrosi primarie e secondarie, quello che non ho ben capito e' se, quelli come me che non hanno ancora la protesi all'anca, possono rientrare in questa applicazione e quindi vista la mia giovane eta' (35 anni) sarebbe l'idrogel la risposta che scongiurerebbe l'impianto della protesi stessa? Oppure e' solo un paliativo per chi la protesi l'ha gia' e la deve solo "revisionare", Vi prego di essere chiari e di non lasciare in NOI ulteriori dubbi. Grazie.
Ho 31 anni ho eseguito meniscectomia mediale sinistra con ripulitura cartilagine per lesione di 2° grado. L'ortopedico mi ha dato da fare delle iniezioni di HYALGAN acido ialuronico, per 5 mesi per un totale di 10 flaconi di 20 mg. Non hanno niente a che vedere con le cellule staminali di cui parlavate?
Ho letto vs. articolo "UTILIZZARE FATTORE DI CRESCITA PER STAMINALI ADULTE" su gel di gf piastrinici.
Mi chiamo Gaetano Arcopinto sono uno sportivo che pratica corsa Maratone da 42 Km. poi mi sono infortunato la patologia CONDROPATIA al GINOCCHIO DESTRO " CARTILAGINE DEGENERATA. Sono rimasto entusiasta da questo articolo che apre scenari nuovi nella medicina anche su patologie tipo "CARTILAGINE DEGENERATA" dove fino adesso la medicina attuale non aveva nessun rimedio. Sono interessato al gel di gf piastrinici per risolvre la mia patologia di cartilagine degenerata vorrei sapere se oltre la fase sperimentale è già possibile l'impiego di questa tecnica? dove è possibile? mi hanno indicato il "GAETANO PINI di MILANO reparto ORTOPEDIA? Se è possibile avere più notizie su questa tecnica di applicare il GEL di GF PIASTRINICI per indurre alla rigenerazione della cartilagine. IN ATTESA DI RISPOSTA VI RINGRAZIO CORDIALMENTE mia e-mail: arcopinto.gaetano@ansaldobreda.it
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.