A dire il vero, si assiste ad una grossa fiducia nel campo medico farmaceutico delle biotecnologie. Ma le paure vengono invece fuori nel campo del biotech agrario. Dove cibi prodotti con piante OGM viene visto come un cibo di Frankenstein, dove può creare sconvolgimenti ambientali sotto gli influssi malefici di Multinazionali senza scrupoli, o "infettare" la nostra salute con geni che portano a resistenze ad antibiotici e con chissà quali altri effetti..
Insomma... io ci leggo un po' di ipocrisia... ma spero che si possa educare, informare le persone per farle diventare un po' più pragmatiche, e informate.
Gentili amici, nel leggere l'articolo si può rimanere contenti che già il 68% degli italiani e' moralmente favorevole alla ricerca con le staminali embrionali. La cosa è interessante e quasi incredibile. Si pensava che la religione ostacolasse di più. Pare invece che la cultura scientifica abbia avuto il sopravvento. In fondo la logica e la giustezza delle cose emerge sempre; bisogna solo saper aspettare in silenzio. Cordiali saluti Alessandro D'Angelo
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.