Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Maria Rita

Utente non registrato
Inserito il 04/06/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Disinformazione e persuasione

No, cara amica,

arrendersi sarebbe offendere la nostra dignità e, non lo trovi ridicolo, secondo me è anche offendere chi è morto per la nostra Liberazione, per abbattere la dittatura, la brutta bestia che cambia faccia, ma è sempre in agguato. Continui...anche se il regerendum dovesse andar male, inventeremo altre forme per farci rispettare. Le donne siamo la vera maggioranza politica, se solo ne prendessimo coscienza!

Laura

Utente non registrato
Inserito il 04/06/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Referendum

Sono solo una ragazza di diciotto anni, forse con non ancora tante esperienze nella vita per poter giudicare o per poter essere certa di come mi comporterei in una specifica situazione, ma ci tengo ad esprimere una mia idea in proposito al referendum prossimo che ci interpella in prima persona.
Penso che aldilà dei propri credo, sia giusto chiedersi se sia lecito andare contro natura, contro ciò che siamo, contro il succedersi naturale delle cose. Perchè dobbiamo forzare gli eventi? Insomma, la fecondazione assistita, la procreazione artificiale è qualcosa di scombussolato rispetto all'ordine naturale delle cose. Piuttosto condivido il fatto di cercare soluzioni a malattie con l'uso di cellule staminali adulte, ma non con embrioni,questo no:lasciamo che la natura segua il suo corso. E poi ricordiamo che LA VITA E' VITA. Ed è qualcosa di stupendo. Viola

Lucia

Utente non registrato
Inserito il 13/10/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
I promotori del no lavorano per il si

Avevo già deciso di votare "si" ai referendum, ma ora sono ancora più convinta perché sono indignata per come i promotori dell'astensione o del "no" ci spiegano che: "la maggior parte delle persone non è in grado di prendere decisioni su temi così importanti come 'il dare la vita', etc..." Spero che ci siano tantissime altre persone, indignate come me, che andranno a votare per la libertà di scelta e di coscienza.


mariarita

Utente non registrato
Inserito il 23/05/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Disinformazione e persuasione

Cara Amica,
la penso prorpio come te, ma non dobbiamo arrenderci, perciò dobbiamo cercare di spiegare il più possibile a tutte le donne e gli uomini che conosciamo l'imbroglio di questa legge. La gabellano una legge per i diritti dell'embrione ed in realtà è una legge che priva l'embrione del diritto di nascere sano e la donna del diritto di scegliere..con l'ipocrisia che comunque dopo si può abortire!
Ma è un tranello, dopo questa legge, cancelleranno anche il diritto dell'aborto e torneremo ai tempi in cui le donne morivano di setticemia con gli aborti clandestini (per chi ha pochi soldi) e agli aborti all'estero per chi potrà permetterselo.

ezra

Utente non registrato
Inserito il 13/10/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Astensione

ritengo che l'astensione fatta con l'esplicito scopo di non raggiungere il quorum (e quindi di far fallire il referendum) sia un comportamento disonesto, e per questo non accettabile.
Andare a votare è un dovere, oltre che un diritto.
Se uno si vuole astenere, può farlo votando scheda bianca o nulla, comportamenti perfettamente legittimi.

Ma non andare con lo scopo di far fallire il referendum non è accettabile. In tal caso non sapremo MAI se alla fine la maggioranza degli italiani sarebbe stata per il si, o per il no. Il referendum è una espressione della volontà popolare, e quindi è nostro dovere esprimerla (con il SI, cn il NO o votando scheda bianca).

Ritengo iniquo che un certo numero di persone possa volutamente far fallire un referendum.
Se la regola del 50%+1 non esistesse, paradossalmente quelle persone che adesso scelgono di "boicottare" andrebbero invece tutte - o quasi - a votare (non potendo far fallire il ref. vorrebbero allora esprimere la loro volontà).
Ci sono persone che hanno dichiarato di votare "no" invitando nello stesso tempo tutti quanti ad andare a votare
Questioni di questa importanza, che riguardano la bioetica, e in generale come ci poniamo noi di fronte alla vita, non possono e non devono esere risolte con un boicottaggio.

A mio parere dovrebbe esserci una regola per cui SE non si raggiunge il quorum, viene stabilita un'altra data in cui si ripeterà la votazione.
Comportando ciò un notevole dispendio di risorse e di soldi, questo dovrebbe aiutare chi decide la data di un referendum (quindi il governo) a scegliere una data sensata e, anzi, LA PIU' sensata, invece che una data assolutamente improbabile come questa, che sembrerebbe essere stata scelta quasi ad arte..

Maria Rita

Utente non registrato
Inserito il 16/05/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Disinformazione e persuasione

Cara "Donna", non arrenderti, non è da donna! Diffondi il messaggio a più persone possibili, anche agli uomini, ovviamente.
Così ti sentirai protagonista della tua vita. Informa che la legge 40 viola articoli della Costituzione Europea. In particolare viene violato l'art. 10 che difende il diritto della libertà di pensiero e religione

Sara

Utente non registrato
Inserito il 13/10/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Chiarimento

Vorrei avere il seguente chiarimento, se possibile:
A quali tipi di ricerca clinica e spermentale su un embrione, aventi finalità esclusivamente terapeutiche e diagnostiche... volte alla tutela della salute e allo sviluppo dell'embrione stesso...(art. 13) si riferisce la legge 40?
Ringrazio.

Maria Rita

Utente non registrato
Inserito il 13/10/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Anch'io mi sento umiliata

Mi rincresce non aver scelto di rimanere in Inghilterra o in America, dove mi era stato proposto di rimanere a fare ricerca. Purtroppo la fuga di cervelli e la continua cecità di chi ci governa hanno bruciato il terreno della ricerca. Prima che rinasca un filo d'erba...Una riflessione: Dulbecco è tornato in California, perchè non ci si domanda perchè? Vergogna!

Parole di una che si dedica alla ricerca da vent'anni

arteniac

Utente non registrato
Inserito il 13/10/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Disinformazione e persuasione

Finalmente......dopo tanto vagare in rete sono riuscita a farmi un'idea sul referenum indetto per il 12 Giugno......
Con enorme indignazione, infatti, rilevo quotidianamente una totale "dimenticanza" da parte dei canali di informazione riguardo allo stesso referendum.....Certo, non informare o disinformare sono ottimi strumenti per persuadere.....persuadere i cittadini a non votare e quindi a non esercitare il diritto costituzionale di esprimere il proprio parere mediante lo strumento referendario....Beh...del resto, indire un referendum nel periodo delle ferie estive....è già di per se stesso un mezzo per favorire il non raggiungimento del quorum.....
Sono davvero disgustata.....l'Europa ed il mondo potenzia e sviluppa la ricerca scientifica e l'Italia?......come sempre "si attarda" dietro a visioni "antiquate e moraleggianti".....oltre che incostituzionali ed offensive verso il genere femminile.......Sono sbalordita....scivoliamo nell'involuzione politico - sociale....e sono rari i cori di protesta.....Devo dunque arrendermi all'irrimediabile trapasso della coscienza politica? Devo accettare acriticamente la dittatura dell'assenza di informazione?....... Devo rinunciare al mio ruolo di donna e cittadina depositaria di diritti inviolabili?.....

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento