Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
spino71

Utente non registrato
Inserito il 22/01/2007 15:49:39   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Combattiamo contro questi nemici e non contro noi stessi

oltretutto tra qualche mese io e mia moglie avremo una bimba e gia abbiamo proggettato di congelare il cordone in quanto abbiamo molta fiducia nelle cellule staminali ed ancora di più se il donatore è nostra figlia ;chi.. può essere più adatto/a ?
forza ragazzi ci siamo quasi

claudio.bazzanella@atas.t

Utente non registrato
Inserito il 15/06/2006 11:07:15   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Grazie al lavoro dei ricercatori

E' entusiasmante ipotizzare che sia possibile ricostruire la guaina mielinica e contemporanemente fermare l'infiammazione nella SM.
Io personalmente sono in cura con interferone Beta da un anno e mezzo la mia situazione è abbastanza stabile ma sarei disposto a fare da cavia quando verrà il momento della sperimentazione sull'uomo. Credo che in questo momento anche politico, si possa dare nuovo slancio alla ricerca per poter lenire e dare buona qualità di vita a molte persone. Complimenti!!!!!

Gaia_32

Utente non registrato
Inserito il 29/04/2006 18:18:59   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
...avere fede.....

Salve a tutti!
E' la prima volta che visito questo sito e.....la curiosità mi ha spinta a leggere i vostri commenti ed il mio senso del dovere...mi ha portata a lasciare la mia testimonianza, nella speranza che possa essere d'aiuto a qualcuno che, in questo momento, vive nell'angoscia perchè semmai ha avuto una recente diagnosi di Sclerosi Multipla.
Avevo 21 anni anni quando....la "Signora SM" è venuta a farmi compagnia:vi garantisco che non l'avevo affatto invitata....ma...scherzi a parte....dopo uno shock iniziale... ho cercato di essere positiva e forte, cercando (dopo forti dosi di cortisone)....di riprendere la mia vita in mano!
Oggi, ho 32 anni e "sto bene"perchè, fortunatamente non ho problemi motori: per ben 10 anni, la mia SM ha fatto la "brava".....poi, lo scorso anno, ha rifatto "capilino" con qualche formicoliio ed è da 1 anno e mezzo che sono in terapia interferonica (Rebif44).
Per i primi 3 mesi, la terapia non è stata facile, ma sapevo che dovevo essere forte perchè era l'unico modo per proteggere il mio corpo da ulteriori danni alla guaina mielinica.
Credo che difronte ad una patologia così importante, sono poche le cose che noi essere umani possiamo fare:
1) in primo luogo, affidarsi ad un ottimo centro (io sono in cura a Roma ed il mio Prof. è Cesare Fieschi);
2) in secondo luogo, avere FEDE;
3) in terzo luogo, essere POSITIVI ed avere fiducia nella RICERCA: le cellule staminali ci aiuteranno a sconfiggere questa malattia!!!!!!
Un in bocca al lupo a tutti.....


paola

Utente non registrato
Inserito il 02/08/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Complimenti!

vivissime comgratulazioni a tutti gli ottimisti che aspettano una cura a breve termine. La speranza è davvero l'ultima a morire? Ok a non buttarsi giù, ma no alle ipocrisie per favore!!!

APE.MAIA

Utente non registrato
Inserito il 28/07/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: ..non perdere la speranza!

grazie a tutti quanti, soprattutto a tutti coloro che hanno questa malattia senza screditare le altre...ma è forse grazie a mio padre che sono una ragazza così forte, ho 27 anni quasi compiuti, ed è da quando ne ho 10 che cerco di capire questa malattia che piano piano ha logorato sempre di più la vita di mio padre, che tutt'ora cade, ma non vuole aiuto, lui si deve rialzare da solo, anche se in realtà da solo non ce la farà mai e alla fine bisogna aiutarlo....

siate forti, tutti quanti, lassù dio ci guarda e ci tende la mano, la speranza è l'ultima a morire......



papà ti voglio tanto bene

Gary

Utente non registrato
Inserito il 25/07/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
..non perdere la speranza!

Ciao Milly,
ho letto la tua lettera poco fa...sono affetto da sclerosi da circa sette anni e ne ho "soltanto" 32..ho seri problemi riguardo la deambulazione, è davvero dura andare avanti sinceramente ma le prospettive che la ricerca ci sta offrendo sono ottime (..e i passi in avanti sono tangibili!!), non scoraggiarti per tuo padre, cerca piuttosto di essere ottimista, la nostra è una patologia davvero complessa ma tanti ricercatori ci stanno mettendo cuore e testa per raggiungere l'obiettivo, credimi!!

un abbraccio,
Carlo

Luca

Utente non registrato
Inserito il 19/07/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Ciao sono milli

Ciao Milli,
come ho già scritto in un altro commento,
ho letto qualcosa che forse potrebbe essere utile su

www.biotronstiftung.net

Io ho fatto fare il test a mia nonna che ha l'alzheimer.
Leggi bene la pagina sui "microrganismi e patologie" e "origine di alcune patologie".

Stammi bene
Un abbraccio
Luca

ape.maia

Utente non registrato
Inserito il 18/07/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Ciao sono milli

salve, mio papà è malato di sclerosi multipla...dunque io non ho proprio speranze di vedere mio papà camminare come tutti gli altri????

scusate il commento....ma sono anni che in realta non si vede che una speranza dietro l'altra...ma com'è che prima ..quando la medicina e la ricerca non erano finanziate come adesso..si scoprivano un sacco di cose..esempio della penicellina..e oggi che ci son tantissimi studi e soldi vari che pure noi come famiglia mandiamo ...non vediamo che promesse e speranze...forse sarebbe meglio tornare indietro nel tempo e chiedere ai ricercatori di una volta di aiutarci....perchè quelli di adesso oltre ad avere un bel conto in banca non mi sembrano che dimostrino altro........


scusate, ma qualsiasi cosa mi direte o non direte rimane il fatto che niente è stato risolto... e intanto noi siamo in 3 in casa a lavorare e a mio padre non gli danno la pensione di invalidità al 100% perchè dicono che dovrebbe essere paralizzato pure a sinistra...già...è proprio un mondo dove ci vorrebbe una bella arca di noè.....non me ne frega dei soldi..sono le prese in giro della scienza che mi fanno arrabbiare...

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento