Di recente una donazione ha permesso anche alla usl di forlì di pregiarsi del possesso presso le sale operatorie centralizzate del robot da vinci , questo permetterà pertanto di utilizzarlo da perte di tutti i chirurghi per ottimizzare le spese a vanteggio dei pazienti per gli ottimi risultati che si possono ottenere
Chiedo quindi se la laparoscopia è sempre necessaria anche se in forma diversa: è comunque necessario immettere gli strumenti chirurgici attraversi microfori nell'addome? Grazie
tiziana ha scritto: tiziana ha scritto: rubia ha scritto: Vorrei informazioni riguardo all'intervento per asportare tumore al pancreas tramite robot: è necessaria un'incisione all'addome in ogni caso o vi sono altre vie di accesso? Dove posso trovare documentazione in merito? la risposta dove e quando posso leggerla?
Mi può contattare a questo indirizzo mail, solese@hotmail.it Anch'io sono interessato all'argomento e sono in contatto con un centro tedesco, i cui professori sconsigliano tale intervento non in lamparoscopia.
tiziana ha scritto: rubia ha scritto: Vorrei informazioni riguardo all'intervento per asportare tumore al pancreas tramite robot: è necessaria un'incisione all'addome in ogni caso o vi sono altre vie di accesso? Dove posso trovare documentazione in merito?
rubia ha scritto: Vorrei informazioni riguardo all'intervento per asportare tumore al pancreas tramite robot: è necessaria un'incisione all'addome in ogni caso o vi sono altre vie di accesso? Dove posso trovare documentazione in merito?
Vorrei informazioni riguardo all'intervento per asportare tumore al pancreas tramite robot: è necessaria un'incisione all'addome in ogni caso o vi sono altre vie di accesso? Dove posso trovare documentazione in merito?
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.