Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Stagnaro

Utente non registrato
Inserito il 16/06/2006 17:43:57   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Che cosa ha mai risolto tutti i problemi?

Ma vi rendete conto che nessun scienziato, politico o chiunque al Potere è impegnato nello spendere milioni e milioni di euro o dollari per l'utilizzo delle staminali, ha avuto finora il coraggio civile di rispondere, personalmente assumendosi le proprie responsbilità di fronte alla Storia, alle mie obiezioni, contenute nella Lettera Aperta al Ministro dell'Università e della Ricerca (Riva Trigoso 5 giugno 2006.Lettera Aperta all’On. Fabio Mussi, Ministro dell’Università e della Ricerca, su Cellule Staminali e Terreno Oncologico.
http://www.medforum.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=419
http://www.ilpungolo.com/site/leggi.asp?IDS=13&NWS=NWS3898
http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%2023/lettera_stagnaro.htm
http://www.katamed.it/Notizia.asp?idcat=999&ID=8666
http://xoomer.alice.it/piazzetta/professione/professione.htm
Sergio Stagnaro*). Non si tratta di affrontare problemi morali, non c'entrano all'inizio della riflessione affatto, come non si tratta di sostenere che la sinistra è migliore della destra o viceversa! Non si tratta nemmeno di affermare se la prevenzione risolve o non risolve un bel nulla: certamente la prevenzione FATTA fino ad oggi, con al Potere omuncoli di destra o di sinistra, NON è la Prevenzione Primaria di cui parlo da decenni, ma semplicemente un LIMITATO screening folcloristico. Il Problema dei problemi è conoscere perfettamente le Costituzioni Semeiotico-Biofisiche del donatore delle staminali da utilizzare(se domani sarà l'embrione, le costituzioni della MADRE, la quale trasmette all'embrione la sua eventuale citopatia mitocondriale da me descritta, conditio sine qua non delle costituzioni da me descritte (V. http://www.semeioticabiofisica.it GRATUITAMENTE!)! Mi fermo quì, per ovvii motivi. Ancora una volta mi rivolgo a quanti conoscono l'On. Fabio Mussi o qualcuno al di sopra di lui...per far loro conoscere il io invito ad un incontro con CHICCHESSIA ( ma al Potere), alla condizione UNICA: voglio che sia presente il mio amico-editore dott. Ivano Camponeschi! In quella occasione confronteremo le nostre teorie, prima di buttare via i soldi NOSTRI in modo tanto irrazionale quanto potenzialmente pericoloso: leggete la Lettera Aperta.
PS! Chi pensa che io cerco la gloria mundi, dopo aver visitato il sito e presa visione ANCHE, ma non solo, dei dati anagrafici..., se omesto ammetterà di aver sbagliato!


dearsilvana

Utente non registrato
Inserito il 16/06/2006 17:09:23   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Risposta a torre di babele di stagnaro

Non sempre la prevenzione risolve i problemi di salute. I pregiudizi invece uccidono la fiducia e l’ottimismo. Non si può tralasciare un campo di ricerca che a molti fa paura perché sconosciuto. Io spero invece che possa essere utile per l’umanità e se non portasse beneficio sarà utile per la conoscenza, che ne trarrà nuovi vantaggi.

Single Patient

Utente non registrato
Inserito il 16/06/2006 12:13:48   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Caro dott.stagnaro ...

Quello che a me attualmente inquieta è la fonte Aduc di tutti questi articoli riguardanti le "staminali" - Ancora non comprendo come i "giornalisti" che ne fanno parte se ne stiano appropriando per farne una cieca "battaglia di libertà " nel nome del "consumatore" .
Semplicemente mi è incomprensibile capire la regola n° 1 che determina una tale scelta editoriale e mi inquieta la ficcante perseveranza nel riportare, commentare e dissertare su argomenti simili cercando di inculcare nell'opinione pubblica l'assioma del "nessuno è competente in materia" e quindi "la ricerca deve procedere ovunque e comunque" : una autentica crociata nel "nome della salute" -
La prevenzione, un tema a Lei caro caro Dottore, non "interessa" a nessuno ... meglio curare quam prevenire ...

Stagnaro

Utente non registrato
Inserito il 15/06/2006 09:37:52   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Torre di babele prossima ventura.

A rischio di ripetermi, o di essere più noioso del solito, ritorno criticamente sull'attuale, generale, sorprendente e desolante volontà di studiare le cellule staminali da parte delle competenti autorità dei vari Paesi, Corea del Sud ed Italia incluse.
A) Sorprendente: tutti i Paesi lamentano scarse risorse economiche, aumentano le tasse, parlano di crisi economica mai raggiunta in precedenza (On. Ministro P. Schioppa...)...e sono pronti a spendere milioni di dollari o euro per lo studio e l'utilizzo di cellule, di cui ignorano la reale situazione Mitocondriale (Leggere: le costituzioni semeiotico-biofisiche dei donatori: http://www.semeioticabiofisica.it), come da me denunciato nella Lettera Aperta all'On. Fabio Mussi, Ministro di sinistra, ma silenzioso come i precedenti di destra!.
B) Desolante: tutti i governi del mondo - udite, udite - sordi alle critiche mosse dalla "BASE" sul fondamento di lunga esperienza CLINICA, preferiscono seguire la TERAPIA delle malattie piuttosto che spendere soldi ANCHE per la Prevenzione Primaria, OGGI POSSIBILE (V. il sito citato, Doctor's Corner e la vasta Bibliografia)! Per fare questo, dall'ALTO della loro posizione di Potere, forti del loro sinistro silenzio, evitano il confronto con chi parla di costituzioni semeiotico-biofisiche (diabetica, dislipidemica, ipertensiva, osteoporotica, glaucomatosa, litiasica, TUMORALE o Terreno Oncologico, etc.), diagnosticabili "quantitativamente" fin dalla nascita del singolo con l'utilizzo del semplice fonendoscopio, cioè con una sana semeiotica fisica.
Io prevedo (la previsione è di natura scientifica: può essere falsificata!), ma le corroborazioni sono già disponibili oggigiorno(V. Lettera Aperta all'On. Fabio Mussi, Ministro dell'Università e della Ricerca), che l'attuale utilizzo delle cellule staminali, in una alta percentuale dei casi, calcolabile intorno al 40%, significa introdurre in un corpo innocente e mantenuto "democraticamente" nell'ignoranza, bombe a scoppio ritardato, con esiti mortali e criminali! Il problema etico, lo ripeto per i sordi, viene dopo, caso mai dovesse presentarsi!

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento