Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Stagnaro

Utente non registrato
Inserito il 28/07/2006 08:38:19   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Una necessaria e non rinviabile richiesta.

E' troppo facile prevedere i risultati di una indagine condotta tra gli uomini della strada finalizzata ad accertare la percentuale di individui favorevoli ad istituire una commissione di esperti per fronteggiare i problemi della biodiversità. Se modifichiamo l'equilibrio tra i componenti del mondo, i nefasti esiti sono di ovvia previsione. Tuttavia, anche se nessuno ammette di vivere all'insegna dell' IPSE DIXIT, ma della DEMOCRAZIA, leggiamo: " Benché quella di un gruppo di studio internazionale sulla biodiversità non sia un'idea nuova, finora non ha ricevuto un forte sostegno. Questo stato di cose è però cambiato nel gennaio 2005, quando il Presidente francese Jacques Chirac ha manifestato il suo appoggio ad una conferenza sulla biodiversità a Parigi". Ancora una volta, in Francia, la Storia si ripete: il medico di Napoleone, Courvoisier, letto l'Inventum Novum dell'austriaco Josef Leopold Auenbrugger, fino ad allora incompreso e deriso, decise che i medici dovevano studiare ed apprendere la percussione ascoltata dal momento che rappresentava un valido strumento clinico diagnostico! E così avvenne...fino al 1930; il resto è storia dei nostri giorni (Vedere:Riva Trigoso 5 giugno 2006.
Lettera Aperta all’On. Fabio Mussi, Ministro dell’Università e della Ricerca, su Cellule Staminali e Terreno Oncologico.
http://www.medforum.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=419
http://www.ilpungolo.com/site/leggi.asp?IDS=13&NWS=NWS3898
http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%2023/lettera_stagnaro.htm
http://www.katamed.it/Notizia.asp?idcat=999&ID=8666
http://xoomer.alice.it/piazzetta/professione/professione.htm
http://www.molecularlab.it/news/commento.asp?n=4212&comid=5989
(Sergio Stagnaro*)


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento