Feed RSS: MolecularLab.itiCalendar file

Spread Science, premio per la divulgazione scientifica

MolecularLab lancia un concorso per premiare ricercatori ed appassionati di scienza e ricerca con l'obbiettivo di promuovere una cultura della scienza

Spread Science, concorso divulgazione scientifica di MolecularLab MolecularLab organizza una nuova iniziativa per incoraggiare la divulgazione scientifica: Spread Science. Un progetto, svolto con la collaborazione di IBS.IT, che ha l'obbiettivo di attivare l'interesse ad approfondire temi scientifici di grande importanza come la genetica e le biotecnologie.

Spread Science prevede una serie di competizioni a premio per l'elaborato scientifico più interessante dal punto di vista della divulgazione e dei contenuti.
"Con questa iniziativa - dichiara il fondatore di MolecularLab, Riccardo Fallini - intendiamo promuovere lavori di qualità che possano far comprendere l'importanza e la bellezza della ricerca".

Aperto a giornalisti e ricercatori, è sufficiente un elaborato di non più di 5000 caratteri che abbia come tema una molecola o una proteina, per questa edizione. L'articolo potrà essere arricchito con immagini e potrà trattare l'argomento dal punto di vista molecolare, fisiologico o industriale.

Sarà possibile inviare fino a due lavori purché siano originali, cioè prodotti dall'utente, e non coperti da copyright attraverso l'apposita pagina di iscrizione al concorso: saranno accettati quelli pervenuti entro il 30 Aprile compreso.

Gli articoli verranno poi valutati da una commissione secondo lo stile, la precisione dei dati, la presenza di immagini e/o della bibliografia.
Alla fine di Maggio, sulle pagine di MolecularLab.it verranno comunicati i vincitori del concorso: un premio in libri sulla divulgazione scientifica che verrà offerto dalla libreria online IBS.IT

Iscriviti al concorso Spread Science
Iscriviti al concorso
Iscriviti al concorso Spread Science
Leggi il regolamento

 

 


 
Disclaimer & Privacy Policy