Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biologia Molecolare
 elettroferogramma
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sofialav
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2011 : 15:02:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sofialav Invia a sofialav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Avrei un problema: ho effettuato una reazione di sequenziamento attraverso un elettroferogramma dove ad ogni picco corrisponde una base azotata e così ho la sequenza completa.Devo soltanto confrontare la sequenza di DNA ottenuta nell'elettroferogramma con delle altre standard che posseggono la mutazione e vedere quale di queste mutazioni è presente nel mio sequenziamento.
Dove è presente la lettere N vi è una sovrapposizione dei picchi e quindi una mutazione.
Vi ringrazio anticipatamemte!

AGCCAGTGCC AGAAGAGCCA AGGACAGGTA CGGCTGTCATC ACTTAGACCTCACCCTGT
GAGCCACACC CTAGGGTTGG CCAATCTACT CCCAGGAGCAG GAGGGCAGGAGCCAGGG
TGGGCATAAA AGTCAGGGCA GAGCCATCTA TTGCTT ACAT TTGCTTCTGA CACAACTGTG
TTCACTAGCA ACCTCAAACA GACACC ATG GTGCACCTGAC TCCTGAGGAG AAGTCTGCCG
TTACTGCCCT GTGGGGCAAG GTGAACGTGG ATGAAGTTGG TGGTGAGGCC CTGGGCAG GT
TGG T ATCAAG GTTACAAGAC AGGTTTAAGG AGACCAATAG AAACTGGGCA TGTGGAGACA
GAGAAGACTC TTGGGTTTCT GATAGGCACT GACTCTCTCT GCCTATTGGT CTATTTTCC
ACCCTTAG GC TGCTGGTGGT CTACCCTTGG ACCCAGAGGT TCTTTGAGTC CTTTGGGGAT
CTGTCCACTC CTGATGCTGT TATGGGCAAC CCTAAGGTGA AGGCTCATGG CAAGAAAGT

G #61664; A mutazione B+IVSI-1
T#61664; C mutazione B+ IVSI-6
G#61664; A mutazione B+IVSI-110
C#61664;T mutazione B°39



Allegato: Sofia L Sequenz 11-11-11.ppt
3004,14 KB

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2011 : 15:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdona la domanda sciocca, ma non ho capito cosa vorresti che ti aiutassi a fare. L'allineamento?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

sofialav
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2011 : 15:21:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sofialav Invia a sofialav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami forse mi sono spiegata male; vorrei sapere che mutazione contiene il mio elttroferogramma perchè non riesco a capire come dovrei trovarla. Una delle sequenze che ho scritto qui sopra dovrebbe corrispondere a quella del mio elettroferogramma contenente la mutazione, ma sinceramente non riesco a trovarla!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2011 : 16:58:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che la reazione di sequenziamento non è venuta molto bene, gli elettroferogrammi sono abbastanza brutti e in alcuni punti diventa difficile o impossibile stabilire la sequenza. Dove hai le N non è perchè c'è una mutazione ma perché l'elettroferogramma è molto brutto e c'è una sovrapposizione di picchi che non permette di leggere correttamente la sequenza.

Comunque sia non è chiaro quello che hai bisogno, potresti spiegarti meglio.
Cosa sono le sequenze che hai messo? Devi confrontare cosa con cosa?
Tu scritto una sequenza e hai allegato gli elettroferogrammi di altre due (credo, in realtà non sono al computer e non le visualizzo molto bene), quale di queste è la tua?
Torna all'inizio della Pagina

sofialav
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2011 : 17:04:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sofialav Invia a sofialav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo fatto l'elettroferogramma con presente all'interno una mutazione(genotipizzazione di topi transgenici)per questo dove c'è scritto N l'apparecchio non ha letto bene e si sono sovrapposte le curve, proprio per la mutazione. I grafici sono due perchè uno si riferisce ad un topo omozigote, l'altro ad un eterozigote. Io dovrei soltanto confrontare la sequenza dell'elettroferogramma con le sequenze postate sopra e vedere che tipo di mutazione contiene. Non è una cosa molto difficile ma sinceramente non riesco a trovarla!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2011 : 23:45:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedendo quello elettroferogrammi ti assicuro che sono abbastanza brutti e le N che vedi non sono certo dovute alla mutazione ma al fatto che la sequenza e brutta in qui punti e il sequenziatore non distingue i picchi che non sono netti. Se hai una mutazione puntiforme in eterozigosi vedrai due picchi sovrapposti nello stesso punto (non spostati uno rispetto all'altro) e il resto della sequenza normale. Mentre nell'omozigote ovviamente non vedi niente perché la mutazione è in omozigosi e quindi il picco sarà unico ( anche se diverso da quello non mutato).
Quindi se uno dei due elettroferogrammi è dell'omozigote non dovresti avere nessuna N.

Comunque confrontare le sequenze a mano non è molto comodo, dovresti utilizzare un programma per fare degli allineamenti e allineare la sequenza del'elettroferogramma con quella di riferimento per vedere dove è la mutazione.
Se hai bisogno di un aiuto dovresti allegare oltre all'immagine (che serve per vedere la bontà del sequenziamento) dovresti allegare le sequenze dell'elletroferogramma in formato testo o il file del sequenziatore (ab1).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina