Autore |
Discussione |
|
Cikobiotech
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 14:00:43
|
Mi chiedevo se esistessero link in cui vi è l'elenco completo di tutti i vettori di espressione che sono stati usati in laboratorio con le relativa "mappe"(non so bene il termine preciso). Mi servirebbe in particolare la mappa del vettore eucariotico pRC/CMV. Inoltre mi chiedevo cosa bisognerebbe sapere a proposito dei vettori di espressione eucariotici in laboratorio a cosa sono utili ,in che tecniche possiamo utilizzarli...(magari un buon link)
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 16:59:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Cikobiotech
Mi chiedevo se esistessero link in cui vi è l'elenco completo di tutti i vettori di espressione che sono stati usati in laboratorio con le relativa "mappe"(non so bene il termine preciso).
Questa discussione ti potrebbe essere utile: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10939
Mi servirebbe in particolare la mappa del vettore eucariotico pRC/CMV.
Per questo basta guardare sul sito di Invitrogen che vende questo vettore: pRc/CMV
Inoltre mi chiedevo cosa bisognerebbe sapere a proposito dei vettori di espressione eucariotici in laboratorio a cosa sono utili ,in che tecniche possiamo utilizzarli...(magari un buon link)
Il link dovrei cercarlo, al momento non saprei.
|
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 17:44:55
|
Fondamentalmente se parli di vettore di espressione la caratteristica perculiare è quella di poter far esprimere una proteina in seguito a trasfezione in cellule eucariotiche...Dopo le caratteristiche del vettore variano a seconda di ciò che trovi fisicamente dentro al vettore, resistenze, promoter, sequenze varie, ecc...Oppure i vettori di espressione possono anche essere usati per clonare sequenze promoter a monte di un gene reporter per poi valutare l'attività del promoter in varie situazioni, caso più semplice che mi viene adesso in mente quello della luciferasi... |
|
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 17:51:56
|
Molte informazioni sulle caratteristiche di vettori puoi trovarle sul libro "Terapia genica" di Lollini, De Giovanni, Nanni. Se poi vuoi qualche informazione sulle tecniche di trasfezione di questi vettori e quindi accortezze pratiche, posso passarti un pdf. |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
581 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 17:54:21
|
Il pdf se possibile non dispiacerebbe nemmeno a me...Grazie in anticipo Luis... |
|
|
|
Cikobiotech
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 18:09:24
|
Si , mi interesserebbe molto il pdf... |
|
|
Cikobiotech
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 18:35:14
|
p.s. come al solito siete magnifici |
|
|
Luis 22
Utente
755 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 18:48:22
|
Un tempo non si potevano mettere allegati sul forum?
|
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
Cikobiotech
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 18:51:28
|
non saprei sono iscritto da poco.. |
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
581 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 19:06:13
|
Si si possono mettere, ma devi cliccare su rispondi...Dalla risposta veloce non c'è modo di allegare un file...Invece dalla pagina che ti si apre cliccando su rispondi c'è "Allega File" in fondo al box per inserire il messaggio... |
|
|
|
Cikobiotech
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 19:11:39
|
Allora Luiss 22 vai e diffondi conoscenza a tutti noi |
|
|
Luis 22
Utente
755 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 19:16:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Schuldiner86
Si si possono mettere, ma devi cliccare su rispondi...Dalla risposta veloce non c'è modo di allegare un file...Invece dalla pagina che ti si apre cliccando su rispondi c'è "Allega File" in fondo al box per inserire il messaggio...
Allegato: BMM_2007-8_Ing_cell.pdf 2687,92 KB
Ok, file allegato! Vi mando inoltre un link appena trovato da cui scaricare un powerpoint: http://files.splinder.com/e6230188cedcb801e8ba2aa90f5493c0.ppt |
|
|
Cikobiotech
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 19:36:42
|
Slurp!!! |
|
|
Schuldiner86
Utente Junior