Buongiorno a tutti. Sono Luca e sono nuovo nel forum. Se conosco angolo di fase, resistenza, reattanza calcolati attraverso un impedenziometro professionale diverso da Akern come ad esempio un DF-50 Impedimed e conoscendo peso, altezza e età del paziente posso calcolare autonomamente il biavector? Esistono software o fogli di calcolo che lo fanno o è solo una prerogativa dei software di Akern? Grazie.
Il grafico lo prendi dalla pubblicazione originale https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7840061 ma Akern ha modificato i pattern finali in modo da regolarlo per età (i bambini, ad esempio, l'hanno molto più inclinato; i valori degli assi per uomini e donne sono diversi) e credo che queste modifiche siano proprietarie.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Grazie molto gentile. Era proprio quello che cercavo. I grafici di Piccoli dello studio mi bastano anche senza gli aggiustamenti per età di Akern...anche perchè lavoro su adulti. Esistono per caso dei fogli excel di questi grafici in modo da poter inserire i dati e avere il vettore? Grazie ancora.