Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 aiuto aminoacidi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mabru
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2007 : 12:57:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mabru Invia a mabru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi potreste aiutare ho bisogno del pm della 3 metil istidina e della citrullina.
sto andando in confusione quindi vorrei una conferma da voi:
dunque se io esprimo un risultato in mg/L dividendo questo per il peso molecolare ottengo micromoli/l o millimoli/l? Grazie è una questione vitale rispondetemi!!!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2007 : 19:40:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
dunque se io esprimo un risultato in mg/L dividendo questo per il peso molecolare ottengo micromoli/l o millimoli/l? Grazie è una questione vitale rispondetemi!!!!


dipende come esprimi il PM

Se lo esprimi in mg/mol ottieni mol/l


mg/l      mg   mol
------ = --- * ---  =  mol/l
mg/mol    l    mg


Comunque il PM della citrullina è 175.2 g/mol, la 3-metil istidina non la trovo al momento, ma non è così difficile calcolare il PM se hai una formula.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mabru
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2007 : 12:03:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mabru Invia a mabru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie! se la trovi tu la formula perche' io non l'ho trovata ciao
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2007 : 15:04:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vogliamo fare una cosa a occhio, mettiamo che al posto del CH3 ci sia un H, basta prendere il PM dell'His, sottrargli 1 (l'H tolto), e aggiungere 12+3...In teoria...

Edit: Ho controllato...Il nome IUPAC dell'His è acido 2(S)-ammino-3-(4-imidazolil)propanoico, quindi in posizione 3 ci sarebbe un CH2...Se si toglie un H e si aggiunge un CH3 il calcolo che ho scritto sopra è corretto...Essendo il PM dell'His 155,16, se si fa 155-1+12+3 = 169 è il PM della 3 metil His...



Torna all'inizio della Pagina

mabru
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2007 : 10:34:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mabru Invia a mabru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio molto ciao
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2007 : 13:17:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
'dunque se io esprimo un risultato in mg/L dividendo questo per il peso molecolare ottengo micromoli/l o millimoli/l'



se dividi una concentrazione in mg/l per il pm ottieni la concentrazione in millimoli/L , non ho ben capito il collegamento col conto che ha fatto chick

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina