Autore |
Discussione |
|
paracentrotus81
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 08:08:49
|
Ciao a tutti...sono un neolaureato in biologia..e come si sa...questi son tempi duri per la ricerca...ma non mi sono perso d'animo e ho chiesto presso una struttura ospedaliera IRCSS di partecipare alle attivitą di ricerca come volontario...sempre meglio imparar qualcosa di nuovo invece che stare senza far nulla, no?...qui nasce il problema: mi hanno detto vagamente di pagarmi l'assicurazione contro infortuni e danni a laboratorio (parte civile?)...qualcuno saprebbe dirmi meglio quanto costa e se c'č qualcosa di conveniente in giro?...ho parlato con quelli della milano assicurazione e mi hanno sparato 180 euri all'anno...mhą... GRAZIE MILLE!
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Cittą: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 09:14:52
|
I prezzi sono grosso modo quelli.
Io ho fatto una polizza base contro gli infortuni per sei mesi e pago 120 euro di premio (310.000,00 di garanzia in caso di invalidita' permanente e 5.500,00 per il rimborso di spese sanitarie).
L'ho fatta presso le Generali, ma non sono troppo sicuro che sia l'agenzia piu' onesta.
Ripeto, la mia e' un polizza base (lavoro come bioinformatico, quindi al massimo potrei prendere la scossa ); non sono coperto infatti da "conseguenze dirette o indirette di contaminazioni chimiche o biologiche". In quest'ultimo caso il premio sale considerevolmente.
Qui da noi mi hanno "minacciato" di integrare la polizza base con una assicurazione di responsabilita' civile verso terzi, che ti viene a costare una ventina di euro in piu'. |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
chick80
Moderatore
Cittą: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
fpotpot
Utente
Cittą: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 10:00:41
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Certo che visto che vai a lavorare gratis almeno l'assicurazione te la potrebbero pagare loro...
si,in effetti č abbastanza allucinante la cosa... e provare in un'altra struttura dove almeno di pagano quella? di sicuro la tua domanda č precisa e richiede una risposta informativa non un consiglio,quindi mi autocensuro..ma parzialmente..nel senso..magari prova a darti un'occhiata in giro e vedere se quell'ospedale č l'unica possibilitą che hai (ok,abituiamoci pure ad esser umili,facciam volontariato ma magari i 100 euro di vaccinazione te li potrebbero almeno pagari sti'***)..in ogni caso boccallupo! |
|
|
Ayla
Utente Junior
Cittą: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 10:26:14
|
in effetti é alquanto vergognoso... prova a far domanda in alcune banche, qui in Olanda io ho fatto in banca assicurazione conto terzi (responsabilitį civile) e con 3 euro al mese sono coperta fino a 1.250.000 euro di danni. Anche se poi ho scoperto che in lab sono cmq assicurata col contratto, altrimenti non mi avrebbero fatto iniziare. Mia mamma é assicurata con la Lloyd, mi diceva proprio l'altra sera che con una serie di assicurazioni che ha (casa, vita, responsabilitį) paga 380 euro all'anno. Parlane con piś persone possibili all'interno dell'ospedale, forse trovi qualcuno di influente. Alla fine 100 euro per un ospedale non é la fine del mondo, ma potrebbero sempre lamentarsi del fatto che ció genera un precedente e che quindi tutti chiederanno (il che rimane legittimissimo)
Beh, in bocca al lupo! |
|
|
paracentrotus81
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 16:30:12
|
grazie a tutti ragazzi...i vostri consigli sono davvero preziosi per un neofita come me! grazie ancora!
|
|
|
|
Discussione |
|