Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 L M in Alimentazione e Nutrizione Umana Milano
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 5

ricky8333
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2010 : 22:15:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ricky8333 Invia a ricky8333 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e sto per laurearmi in scienze e tecnologie alimentari (triennale) all'università di foggia, vorrei sapere se qualcuno puo darmi informazioni su eventuali debiti che potrei avere passando alla magistrale in alimentazione e nutrzione umana di milano (LM-61) inolre se per l'ammissione dovrò sostenere un esame(interrogazione) o basta solo presentare una domanda ?? (URGENTE) graziee aspetto una risposta baci a tutti
Torna all'inizio della Pagina

ministro1972
Nuovo Arrivato




49 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2010 : 14:34:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ministro1972 Invia a ministro1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non devi sostenere esami ma solo un colloquio.....
Torna all'inizio della Pagina

enrico28
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2010 : 12:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico28 Invia a enrico28 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi qualcuno sa darmi info sull'esame del prof scampicchio?(sistemi integrati di gestione)
Torna all'inizio della Pagina

ministro1972
Nuovo Arrivato




49 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2010 : 19:46:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ministro1972 Invia a ministro1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono arrivato tardi scusami enrico ... ma mi sono perso per un po'
Torna all'inizio della Pagina

ministro1972
Nuovo Arrivato




49 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2010 : 19:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ministro1972 Invia a ministro1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
informo tutti gli intressati all'iscrizione al corso di laurea in Alimentazione e Nutrizione Umana hanno tempo fino al 15 settembre 2010 info:

http://www.unimi.it/studenti/immconcl/23520.htm

http://www.agraria.unimi.it/didattica/manifesti/K05.pdf
Torna all'inizio della Pagina

dadebio
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2010 : 14:33:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadebio Invia a dadebio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, cè qualche studente laureato in biotecnologie/ scienze biologiche di Torino che ha fatto il colloquio di ammissione alla LM 61 scienze dell'alimentazione di Milano?
Come funziona il colloquio di ammissione?è una formalità o si deve studiare molto? vengono assegnati dei recuperi da sanare?
Torna all'inizio della Pagina

ministro1972
Nuovo Arrivato




49 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2010 : 18:56:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ministro1972 Invia a ministro1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il colloquio non è altro che un modo per stabilire se il tuo piano di studi è congruo con la laurea in alimentazione e nutrizione umana... serve a stabilire se devono darti debiti oppure accrediti. non preoccuparti non ti fanno nessun esame
Torna all'inizio della Pagina

PiccolaBimba
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2010 : 11:30:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PiccolaBimba Invia a PiccolaBimba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Mi sono appea iscritta al forum...In questi giorni consegnerò i moduli per l'ammissione alla magistrale in alimentazione e nutrizione umana di Milano, poichè mi dovrei laureare a febbraio in biotecnologie (bicocca)...volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questo percorso e se sa dirmi se questo passaggio è possibile e se il mio piano di studi verrà accettato...In tal caso quindi per prepararsi al colloquio non è necessario studiare nulla?... Inoltre se qualcuno di voi frequenta già questo corso volevo sapere alcune opinioni sull'organizzazione, sulla difficoltà degli esami e sulla disponibilità dei professori...Ringrazio tutti coloro che potranno aiutarmi.
Torna all'inizio della Pagina

ministro1972
Nuovo Arrivato




49 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2010 : 17:48:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ministro1972 Invia a ministro1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non hai mandato la mail alla casiraghi???? in base al tuo piano di studi ti potrà dire se sei ok.....il colloquio........ non devi studiare nulla...
ciao a presto
Torna all'inizio della Pagina

PiccolaBimba
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2010 : 18:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PiccolaBimba Invia a PiccolaBimba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì le ho mandato una mail(come mi hanno detto in segreteria) già da molto tempo...ma poichè non mi ha risposto sto comunque svolgendo la procedura indicatami...ovvero bollettino di 30€ per richesta di ammissione e consegna piano di studi in segreteria entro il 15. spero che vada tutto bene. E spero che mi faccia sapere qualcosa. Dici che dovrei fare altro?
Torna all'inizio della Pagina

ministro1972
Nuovo Arrivato




49 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2010 : 21:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ministro1972 Invia a ministro1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la procedura è quella... ciao... a risentirci
Torna all'inizio della Pagina

PiccolaBimba
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 13:59:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PiccolaBimba Invia a PiccolaBimba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! A Marzo dovrei iniziare i corsi, volevo chiedere consigli a chi frequenta o ha già frequentato su come organizzare studio ed esami in modo tale da recuperare più tempo possibile. Mi sapreste indicare gli esami più ostici da sostenere (in quanto a programma, quantità di materiale, modalità d'esame e professore...), quelli da frequentare in modo più costante...etc. etc. Inoltre volevo chiedere se esiste un sito per gli studenti di questo corso in cui si scambiano mteriali e informazioni utili sul corso.
Ringrazio chiunque mi darà indicazioni.
Torna all'inizio della Pagina

penelope8
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 11:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope8 Invia a penelope8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,qualcuno mi saprebbe dire in cosa consiste il colloquio di ammissione alla laurea magistrale in alimentazione dell'uni di Milano????
Torna all'inizio della Pagina

penelope8
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 11:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope8 Invia a penelope8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,qualcuno mi saprebbe dire in cosa consiste il colloquio di ammissione alla laurea magistrale in alimentazione dell'uni di Milano????
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 13:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quest'anno c'è un test scritto, se non lo passi devi fare degli esami per recuperare il debito. Ci sono i PDF e le spiegazioni dettagliate sul sito di agraria

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

penelope8
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 13:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope8 Invia a penelope8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho parlato con il presidente del corso di laurea e mi ha detto che per noi dietisti si fa solamente un colloquio,non è previsto nessun test.Volevo sapere in cosa consisteva il colloquio,ho sentito che è una cosa molto formale,cioè valutano solamente il piano di studio svolto nella triennale,per poter valutare se devono assegnarti dei debiti oppure no...Giusto???Ne volevo conferma....
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 14:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bah, se sei dietista entri e basta. L'anno scorso era previsto un colloquio, praticamente si sono limitati a guardare il curriculum studiorum di ciascuno di noi e a dire "tu sì, tu no", senza fare alcuna domanda a chicchessia

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

penelope8
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 14:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope8 Invia a penelope8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok....a quali professionisti scartavano???cmq grazie sei stato gentile
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 15:09:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
entravano tutti i tecnologi alimentari e tutti i dietisti, qualunque altro titolo era da verificare, o con colloqui (ovvero esamini senza registrazione, in pratica si potevano fare anche dopo l'immatricolazione) o con veri e propri esami per recuperare il debito. Io, biologo quinquennale con un master di II livello in nutrizione, ho dovuto dare due esami. Senza master sarebbero stati tre.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

penelope8
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 15:19:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope8 Invia a penelope8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si infatti sia per i tecnologi alimentari e per i dietisti si fa solo il colloquio,mentre per gli altri c'e' il test scritto....
Torna all'inizio della Pagina

penelope8
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2012 : 16:11:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope8 Invia a penelope8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al colloquio si porta solamente il piano di studi???giusto????
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2012 : 16:23:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se devi fare solo il "colloquio" non devi fare nulla, devi firmare.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

penelope8
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2012 : 16:29:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope8 Invia a penelope8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioe???
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2012 : 17:16:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè se hai una laurea che ti permette di non fare il test d'ingresso devi presentarti e firmare, non c'è alcun colloquio. Diversamente, devi fare il test.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

penelope8
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 16:16:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope8 Invia a penelope8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La segreteria studenti mi ha scritto:chiudiamo ticket perche' concluso....cosa significa???
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina