Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Microbiologia e Immunologia
 replicazione VIRALE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

zerhos
Utente Junior

ZERHOS
Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 17:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c è una cosa che nn mi è molto chiara
cioè che l isolamento del virus viene fatta sia nel siero che nel plasma e il fatto che il virus venga ritrovato nel siero significa che esso si sta replicando.

-i dubbi sono,perchè la ricerca va fatta anche nel siero?
-e perchè se viene qui individuato significa che è in fase replicativa?forse perchè in seguito alla lisi cellulare si immette nel circolo sanguigno per infettare altre regioni dell orgnanismo,segnalando la fase acuta della malattia?

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

SamuJapu
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 17:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SamuJapu Invia a SamuJapu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

non ho capito se ti riferisci ad un virus in particolare o alla tecnica dell'isolamento virale in generale.

Per quanto ne so io a seconda del tipo di virus i campioni biologici di partenza per l'isolamento su colture cellulari posono essere diversi (anche se nella mia esperienza ho maggiormente utilizzato campioni cellulari).
La presenza di un virione capace di replicarsi in un campione come siero o plasma è generalmente indice di infezione attiva del virus (che in questa fase deve necessariamente trasferirsi da cellula a cellula per sopravvivere).
Non sono d'accordo sulla correlazione tra isolamento virale positivo su siero/plasma e fase acuta della malattia: questo è dipendente dal tipo di virus. Es: un basso livello di replicazione virale nel siero di un virus che infetta in modo latente i globuli bianchi non è necessariamente legato alla fase acua della malattia.

Buon inizio anno



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina