Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 microscopio per conta cromosomica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

checcheo
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 20:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di checcheo Invia a checcheo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Debbo effettuare dei conteggi cromosomici (previa colorazione) in cellule in mitosi su gruppi di piante i cui cromosomi sono estremamente piccoli, praticamente dei puntini a 1000X.
Recentemente ho lavorato con un Nikon didattico (scusate non ricordo il modello), ma l’ho eliminato vista la bassa profondità di campo e la scarsa messa a fuoco a forte ingrandimento, mi cavavo gli occhi per arrivare a risultati che mi lasciavano l’amaro in bocca e la non certezza del risultato della conta.

Considerando che posso spendere 500-800 euro, cosa mi consigliate?

Grazie anticipate

checcheo
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2009 : 18:22:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di checcheo Invia a checcheo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo che non ho problemi per il protocollo da seguire, mi interessa solo un consiglio sul microscopio.
l'importante è che a 1000X abbia una buona profondità di campo e mi permetta una buona messa a fuoco su soggetti estremamente piccoli
Torna all'inizio della Pagina

Biotecgen
Utente Junior

Città: Napoli


191 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 10:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecgen Invia a Biotecgen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa l'ignoranza in materia ma 500-800 euro non sono pochini per un microscopio che peraltro abbia una buona profondità di campo ??

non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono.
Torna all'inizio della Pagina

checcheo
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 13:52:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di checcheo Invia a checcheo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, lo sono, ma mi debbo accontentare di quello che mi mettono a disposizione.
Forse posso arrivare a 1000, ma oltre è un problema
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina